Vettura

Goodyear equipaggia il nuovo DS7 Crossback con pneumatici Eagle F1 Asymmetric 3 SUV

Goodyear ha annunciato che fornirà a DS Automobiles i pneumatici di primo equipaggiamento per il DS7 Crossback, il SUV di segmento premium del costruttore francese.

Goodyear equipaggia il DS7 Crossback con i pneumatici estivi Eagle F1 Asymmetric 3 SUV nella misura 235/45R20 100V XL, l’ultimo modello della gamma Goodyear Eagle F1 Asymmetric sviluppato specificamente per offrire altissime prestazioni agli automobilisti alla guida dei SUV e per valorizzare il perfetto equilibrio del veicolo tra robustezza ed eleganza.

Gli ingegneri Goodyear hanno lavorato instancabilmente per migliorare il disegno del battistrada introducendo una nuova tecnologia di costruzione ottimizzata per i SUV. Le nuove corde presenti nei diversi strati della struttura contribuiscono a migliorare il comportamento del veicolo alle alte velocità, ad ottimizzare la rigidità in curva e a ridurre l’usura del battistrada. Per diminuire ulteriormente quest’ultimo aspetto, sono state ottimizzate sia le cavità che il disegno del pneumatico.

Queste caratteristiche sono abbinate alla tecnologia UHP Cool Cushion Layer, che migliora il comportamento e al contempo riduce la resistenza al rotolamento, garantendo una maggiore efficienza nei consumi.

Un’altra caratteristica fondamentale del nuovo Eagle F1 Asymmetric 3 SUV è la Active Braking Technology che, in fase di frenata, permette di aumentare la superficie di contatto con la strada, e dunque l’aderenza, assicurando spazi di frenata ridotti sia sull’asciutto che sul bagnato.

“Siamo orgogliosi di essere un partner chiave del tanto atteso DS7 Crossback,” dichiara Nick Harley, amministratore delegato OE Consumer di Goodyear EMEA. “L’Eagle F1 Asymmetric 3 SUV è l’ultimo pneumatico della gamma Eagle F1 e, proprio come il DS7 Crossback, è progettato per esaltare le prestazioni del SUV, permettendo ai conducenti di sperimentare appieno i vantaggi di un pneumatico per SUV e di beneficiare delle caratteristiche di un pneumatico ad altissime prestazioni“.

© riproduzione riservata
made by nodopiano