Fiere

Salone dell’auto di Ginevra – Doha novembre 2023

La fondazione Comité permanente du Salon international de l’automobile, in qualità di organizzatore, ha annullato il Salone di Ginevra 2023 (GIMS), spostandolo a Doha, nell’emirato arabo del Qatar.

“A causa delle incertezze dell’economia globale e della situazione geopolitica, nonché dei rischi associati allo sviluppo della pandemia, gli organizzatori hanno deciso di concentrarsi esclusivamente sulla pianificazione dell’evento a Doha nel 2023”, ha dichiarato Maurice Turrettini, presidente della Fair Foundation (Comité permanent du Salon international de l’automobile de Genève). Sandro Mesquita, CEO del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra, ha aggiunto: “In questi tempi incerti, molti marchi non sono in grado di impegnarsi a partecipare a una fiera in Europa in inverno

Il fulcro del mercato internazionale dell’auto sembra quindi già non essere più l’Europa, visto che il prossimo anno, il Salone dell’auto di Ginevra (sì, il nome per il momento rimane questo) si svolgerà a Doha nell’Emirato del Qatar.

La prima edizione del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra Qatar, si svolgerà a novembre 2023 presso il Doha Exhibition and Convention Center (DECC) e diverse altre sedi decentralizzate. Gli organizzatori prevedono di offrire “molte esperienze di guida uniche e spettacolari”. “Ora siamo completamente concentrati sull’organizzazione di giMS a Doha e non vediamo l’ora di confermare le date e il formato di questo evento rivoluzionario con i nostri partner di Qatar Tourism”, conclude il CEO di GIMS Sandro Mesquita. L’evento in Qatar è previsto ogni due anni.

L’ultimo salone di Ginevra, andato in scena nel 2019, aveva attirato 900 espositori, oltre 600.000 visitatori e quasi 10.000 rappresentanti dei media, con un beneficio economico per il Cantone di Ginevra che è stato stimato in circa 200 milioni di franchi.

Per ulteriori informazioni: https://www.gims.swiss/

© riproduzione riservata
made by nodopiano