Meccanica

KYB sponsorizza una squadra dello Spain Classic Raid

2.300 km con un’auto di oltre 25 anni: questa la prova che si troveranno ad affrontare i partecipanti allo Spain Classic Raid, corsa unica nel suo genere nella penisola iberica.

Quest’anno fra le squadre partecipanti ci sarà anche il team composto da Piermario Colombatto e Nicola Montecchio. I due intrepidi piloti condurranno una gloriosa Suzuki Vitara 8v del 1991 lungo un percorso che metterebbe a dura prova veicoli ben più moderni. Oltre che da un congenito sprezzo del pericolo, sono supportati in questa loro avventura anche da solide basi: in particolare, da ammortizzatori e molle KYB, gentilmente fornite al team da KYB Italy.

L’azienda giapponese non produce solo ricambi per le auto più vendute e diffuse: la sua vasta gamma consente di trovare l’applicazione giusta per il proprio veicolo anche se questo non è di primissimo pelo. Un punto di forza degli ammortizzatori KYB è proprio quello di riuscire a restituire al veicolo il comfort e la tenuta di strada che aveva quando è uscito di fabbrica; in alcuni casi la qualità dell’esperienza di guida può essere persino migliore con gli ammortizzatori KYB rispetto alle condizioni originali del veicolo.

Dal 20 al 27 ottobre Colombatto e Montecchio porteranno i colori dell’Italia (e il rosso di KYB Italy) in giro per la Spagna; non possiamo che augurare ogni successo ai due ardimentosi e restare sintonizzati per conoscere i risultati di questa appassionante gara.

KYB è uno dei maggiori produttori mondiali di ammortizzatori di primo impianto per l’industria automobilistica, con un’auto su cinque fra quelle che escono dalle fabbriche di tutto il mondo che monta ammortizzatori KYB come standard. KYB in Europa fornisce anche un’ampia gamma di molle, oltre ai kit per il montaggio delle sospensioni e ai kit di protezione.

© riproduzione riservata
made by nodopiano