TPMS

Schrader lancia nell’aftermarket i nuovi sensori TPMS per veicoli pesanti

Schrader Performance Sensors ha annunciato il lancio di due nuovi sensori per il ricambio dedicati agli impieghi gravosi.

“Siamo leader di mercato a livello globale per i TPMS destinati al segmento OE heavy duty”, afferma Kelly Boor, General Manager del Global Aftermarket Business di Schrader. “Portare queste innovazioni di prodotto di alta qualità nell’aftermarket ed espandere la nostra attività al di là delle autovetture è un grande passo in avanti per Schrader. I nuovi sensori heavy-duty sono solo i primi entusiasmanti sviluppi della nostra roadmap dei prodotti per il 2019 e oltre.”

I nuovi sensori sono già disponibili per la vendita con i seguenti codici prodotto: #3700 per i camion Daimler e #3702 per i camion DAF. Entrambi i sensori misurano efficacemente la pressione dei pneumatici, la temperatura, il movimento e possono offrire la funzione di localizzazione automatica avanzata. Inoltre, i sensori TPMS heavy duty di Schrader sono in grado di fornire avvisi di sicurezza unici e innovativi, a seconda della piattaforma. Questi nuovi prodotti, naturalmente, soddisfano i requisiti stabiliti dai produttori OE.

“Il TPMS è un’importante caratteristica di sicurezza e, nonostante l’assenza di normative per i veicoli pesanti in Europa, riteniamo che il TPMS possa avvantaggiare sia i conducenti di camion che i proprietari di flotte” – afferma Boor. “Avere un sistema TPMS funzionante può comportare un risparmio significativo di carburante per camion, all’anno, per non parlare dell’impatto ambientale e della riduzione dei costi relativi ai pneumatici dovuti ai fermi macchina.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano