Notizie

Autopromotec 2019: il piano strategico per la promozione internazionale

Autopromotec, la biennale internazionale delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico, presenta gli elementi chiave del piano di promozione strategico verso l’edizione 2019 della manifestazione, in calendario dal 22 al 26 maggio del prossimo.

La società Promotec annuncia inoltre il nuovo accordo con la Regione Emilia-Romagna per la “Promozione Internazionale di Autopromotec 2019 e della filiera regionale dell’aftermarket automobilistico e della mobilità”, che si concretizzerà in una serie di attività finalizzate alla promozione internazionale della Fiera e di tutta la filiera dell’aftermarket automotive.

Tra le prossime iniziative previste nell’ambito della promozione internazionale di Autopromotec, spiccano quelle finalizzate all’organizzazione di gruppi di buyer in visita alla prossima edizione della rassegna, che avranno come protagonisti i seguenti mercati: Germania, Vietnam, Thailandia, Iran, Israele, Sudafrica, Russia e alcuni paesi del Sud America (Colombia, Cile, Perù, Bolivia e Argentina).

Sempre con l’obiettivo di stimolare la promozione internazionale, nei mesi scorsi sono stati organizzati progetti dedicati in Russia e Sud America, in particolare in Argentina e Colombia, con il fine di creare delle aree collettive in occasione di Autopromotec 2019. Un road-show in Turchia, Paese particolarmente strategico, intende inoltre stimolare la presenza di espositori e buyer attraverso l’incontro con associazioni automotive, enti di internazionalizzazione, enti governativi e istituzionali.

Infine, con il progetto “Autopromotec Follow Me – Progetti Internazionali”, Autopromotec ha coordinato una delegazione di aziende della filiera automotive italiana, che esporranno in un’area collettiva di 200mq in occasione della prossima edizione di Sema Show, a Las Vegas (30 Ottobre – 2 Novembre). Le iniziative di Autopromotec, quindi, accrescono anche le opportunità di relazioni esterne con le reti di stakeholder locali presso le manifestazioni fieristiche settoriali, potenziando le relazioni commerciali e promozionali, il tutto supportato da una comunicazione coordinata a livello internazionale. Tutti i progetti, anche quelli attualmente in fase di lancio, saranno consultabili sul sito web dedicato www.autopromotec.com/followme.

“Le missioni internazionali sono il cuore del piano strategico per la promozione di Autopromotec e dell’edizione 2019”, ha commentato Renzo Servadei, Amministratore Delegato di Autopromotec. “Con il supporto di ICE e della Regione Emilia-Romagna, siamo impegnati in progetti fondamentali di promozione internazionale, tramite i quali intendiamo stringere sempre più accordi con gli attori del post-vendita automotive nei diversi Paesi a livello globale”, ha concluso Servadei. Con l’approssimarsi dell’evento, saranno svelati ulteriori dettagli sulla promozione internazionale di Autopromotec.

© riproduzione riservata
made by nodopiano