Mercato

Benoit Rivallant nominato presidente di Apollo Vredestein per l’Europa

Apollo Tyres ha promosso Benoit Rivallant che ricoprirà il ruolo di presidente della divisione European Operations. Benoit, che lavora presso Apollo Tyres dal 2014, vanta una notevole esperienza maturata nel settore dei pneumatici a livello internazionale (dal 1995 al 2014 in Michelin). Succede a Mathias Heimann che, dopo aver guidato con successo la divisione europea negli ultimi quattro anni, passa ad un ruolo di consulenza.

“La nostra filosofia aziendale prevede l’identificazione e la promozione delle persone di talento. Benoit, con la sua ricca e variegata esperienza, è la persona giusta per continuare ad attuare la strategia di crescita di Apollo in Europa”, ha affermato Neeraj Kanwar, vicepresidente e amministratore delegato di Apollo Tyres Ltd commentando questo cambiamento di leadership.

Benoit Rivallant ha 53 anni e oltre 30 anni di esperienza in Europa, Asia e Oceania nel settore degli pneumatici; inoltre, dal 2014, promuove il lancio di pneumatici per veicoli commerciali Apollo in Europa, in qualità di Group Head, Global Product Management del segmento degli pneumatici per veicoli commerciali.

In occasione della sua nomina a Presidente di Apollo Tyres Ltd per l’Europa, Benoit Rivallant ha affermato: “Non vedo l’ora di lavorare con un team consolidato di professionisti e di incrementare la quota dei nostri marchi Apollo e Vredestein nel mercato europeo. Stiamo seguendo da vicino l’ampliamento del nostro stabilimento in Ungheria che alimenterà ulteriormente la nostra crescita nel continente europeo e oltre”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano