Gommisti

Nato per correre. Due giorni in pista a Barcellona per scoprire tutto del Falken UHP Azenis FK510

Il 15 e il 16 ottobre, in collaborazione con lo European Speed Club, Falken ha invitato 32 clienti del network Falken Point dell‘Italia e del network in Spagna a due speciali “Track Days” a Barcellona. Un percorso lungo quasi cinque chilometri, su vetture fino a 400 CV. Star della due giorni, il modello Falken UHP Azenis FK510, di cui gli ospiti apprezzeranno prestazioni e punti di forza su otto Porsche 991T. Il programma prevede inoltre una formazione completa sui prodotti in pista da parte degli ingegneri di Falken e un evento speciale nella splendida Barcellona.

Lanciato a maggio 2016, il modello Falken Azenis FK510 ha convinto sia i piloti sportivi sia i collaudatori indipendenti che gli hanno sempre dato il massimo dei voti. Il modello si è infatti classificato tra i primi tre nel test sugli pneumatici estivi di Autobild 2017 e tra i primi marchi premium nel test di Auto Zeitung, confermando prestazioni eccellenti sul bagnato e sull’asciutto. Successo confermato dal prestigioso primo posto nel test estivo 2018 della rivista specializzata ACE Lenkrad in collaborazione con la GTÜ Society for Technical Supervision e l’omologo austriaco ARBÖ che lo hanno incoronato grazie alla maggiore velocità sul percorso di guida, allo spazio di frenata sul bagnato ridotto e alla grande silenziosità.

A proposito delle giornate in pista di Barcellona, Markus Bögner, Amministratore Delegato e COO di Falken Tire Europe GmbH afferma: “Siamo felici di poter dimostrare ai nostri rivenditori le prestazioni dei nostri pneumatici. Il modello UHP è nato in pista, dove è stato sviluppato e testato con successo. E’ per questo che sono sicuro che le sue prestazioni convinceranno i nostri concessionari”.

I rivenditori saranno accompagnati dagli istruttori di guida dello European Speed Club, che organizzano sessioni di formazione dei conducenti sportivi ed eventi di formazione e sicurezza alla guida.

© riproduzione riservata
made by nodopiano