Il mercato delle gomme aircraft: trend fino al 2026
E’ stato recentemente pubblicato da Future Market Insights ed è disponibile a pagamento uno studio sul mercato dei pneumatici per aviazione, contenente dati e previsioni dal 2017 a 2026. La ricerca vuole essere una base di riflessione per i player del settore per analizzare le azioni intraprese e per stabilire le prossime mosse in modo che possano essere produttive.
Nel corso degli anni, i produttori di pneumatici per aerei hanno faticato a soddisfare i requisiti previsti dagli standard tecnici e inoltre le agenzie di protezione ambientale hanno costretto le aziende a concentrarsi sul riciclaggio e sul riutilizzo dei pneumatici, per evitare di smaltire grandi quantità di gomma.
Lo studio afferma che la domanda globale per questo tipo di pneumatici nel prossimo futuro vivrà una fase di moderata crescita, con una previsione di crescita percentuale media del 4% dal 2017 al 2026, dettata dalla vendita mondiale di pneumatici per quasi 1,9 miliardi di dollari. Si prevede che le aziende produttrici di pneumatici per aeromobili investiranno sui materiali e che Bridgestone, Michelin e Goodyear saranno in prima linea, come leader del settore.
Il mercato trainante sarà il Nord America, Stati Uniti e Canada, ma aumenterà la domanda anche da parte dell’area Asia Pacifico, Giappone escluso.
E’ possibile richiedere un abstract dello studio a seguente link: https://www.
pubblicato il 15 / 10 / 2018


