Vettura

My Speedy, la manutenzione preventiva di Bridgestone

Bridgestone ha annunciato il lancio di una nuova soluzione all’avanguardia per la manutenzione dei pneumatici e del veicolo, prossimamente diffusa in tutta Europa. L’idea è stata sviluppata come “Bridgestone Connect” con lo scopo di fornire una soluzione car-connected che potesse far sentire gli automobilisti più sicuri e con meno pensieri. Sarà utilizzato per la prima volta dai punti vendita Speedy con il nome di My Speedy. Grazie a un sistema di monitoraggio in tempo reale dello stato di salute del veicolo, è possibile prevenire i problemi legati alla manutenzione. My Speedy aiuta gli automobilisti a evitare incidenti onerosi in termini di tempo e denaro.

Come azienda leader, Bridgestone si impegna a identificare e risolvere le sfide che gli automobilisti incontrano ogni giorno fornendo soluzioni innovative e convenienti. Oggi la rivoluzione digitale sta cambiando radicalmente il mercato, e Bridgestone diventa pioniere di soluzioni di mobilità all’avanguardia per rispondere alle esigenze degli automobilisti. Basandosi su una ricerca condotta a livello europeo e utilizzando strumenti digitali, My Speedy è la soluzione che Bridgestone offre per supportare gli automobilisti nella manutenzione della propria auto.

Una soluzione in grado di risolvere problemi futuri del veicolo

Tenere sotto controllo la propria vettura è una difficoltà comune, gli automobilisti sono generalmente ignari di tutti i problemi che la propria auto può avere. Ignorarli può causare eventi inaspettati e anche pericolosi. Per questo motivo è stata studiata la soluzione in grado di controllare la manutenzione del veicolo e dei pneumatici, permettendo agli automobilisti di sentirsi sicuri, risparmiando tempo e denaro.

My Speedy utilizza una chiave di protezione telematica integrata per monitorare tutti i principali componenti del veicolo, come i pneumatici, i freni, la batteria, l’olio del motore e le spie, tutto in tempo reale. E grazie a un avanzato algoritmo, My Speedy può prevedere e anticipare eventuali problemi prima che si verifichino.

Nel caso venga rilevato un qualsiasi potenziale problema, l’App My Speedy rende più sicuri e sereni gli automobilisti grazie all’invio sullo smartphone di avvisi e consigli sul comportamento migliore da adottare per risolvere il problema. L’App My Speedy permette anche di prenotare tutti i servizi user-friendly presso i punti vendita Speedy e contiene tanti consigli “fai da te” per chi vuole apprendere le nozioni base per la manutenzione del proprio veicolo.

L’azienda leader che comprende e risolve le necessità degli automobilisti

My Speedy è unica nel suo genere, essendo la sola soluzione attualmente disponibile sul mercato aftermarket in grado di garantire la manutenzione dei pneumatici e del veicolo. Il modello basic sarà distribuito gratuitamente, mentre i servizi aggiuntivi sono a pagamento. Il servizio sarà inizialmente attivo in Francia a partire da settembre 2018 come My Speedy in 20 punti vendita Speedy, prima di raggiungere tutti i 500 negozi del network Speedy. L’idea inizialmente sviluppata come “Bridgestone Concept” in futuro verrà diffusa in tutta Europa, appoggiandosi non solo al network Speedy.

Paolo Ferrari, CEO & President Bridgestone EMEA, dichiara: “Decine di anni di esperienza, una rete di vendita in continua espansione – di cui fanno parte Speedy, Ayme Côté Route e First Stop – e il più alto tasso di investimenti in Ricerca e Sviluppo di tutta l’industria, sono gli ingredienti che rendono Bridgestone un’azienda leader nel comprendere e risolvere i bisogni degli automobilisti. In un mondo e in un settore in rapida trasformazione, My Speedy rappresenta la nostra risposta per rendere l’auto un mezzo comprensibile per tutti – una questione da sempre irrisolta per la maggior parte degli automobilisti – e la nostra soluzione per continuare a guidare sempre, in tutta sicurezza. Poter prevedere con anticipo eventuali guasti è un punto fondamentale nel futuro della mobilità, e il lancio di My Speedy rappresenta un passo importante nel nostro viaggio verso il futuro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano