Mercato

Michelin e Continental, posti di lavoro ideali per le donne americane

Michelin e Continental sono le due aziende del settore pneumatici che si sono guadagnate un posto all’interno della lista dei migliori datori di lavoro per le donne in America, stilata da Forbes: Best Employers for Women.

La lista include le aziende che promuovono iniziative per “sostenere la forza lavoro femminile, come equità retributiva, opportunità di avanzamento e congedo familiare”. La redazione della rivista americana ha collaborato con la società di ricerche di mercato Statista, che ha intervistato 40.000  americani, tra cui 25.000 donne, che lavorano per aziende con almeno 1.000 dipendenti. Tutti i sondaggi erano anonimi, in modo da consentire ai partecipanti di condividere apertamente le loro opinioni.

Tra le aziende automobilistiche, Tesla si è classificata al 176° posto mentre Volvo Group è arrivato al 188° posto. Anche Toyota USA (222°) e Tenneco (268°) hanno completato la metà superiore della classifica. Michelin è arrivata al 277° posto e Continental ha conquistato il 288° posto.

© riproduzione riservata
made by nodopiano