Notizie

Hankook Tire Presenta la tecnologia del futuro al “Design Insight Forum”

La scorsa settimana si è svolto il “Design Insight Forum” di Hankook presso il suo centro R&S globale Technodome di Daejeon (Corea del Sud), dove sono stati discussi argomenti tra cui il futuro della mobilità e dell’industria automobilistica.

Hankook Tire tiene il “Design Insight Forum” ogni anno dal 2004 sulla base del tema della guida futura. I seminari interattivi sono tenuti da esperti interni ed esterni sulla creatività e sull’innovazione. Quest’anno, il forum vedrà la presentazione delle opere premiate di “2018 Design Innovation”, ispirate dal tema “Extending Future Life Beyond Mobility”.

“Design Innovation” è un progetto di R&S di Hankook Tire tenuto ogni due anni in collaborazione con le università di design più note al mondo per proporre una visione per la guida futura e fornire una soluzione attraverso gli pneumatici. Quest’anno, 19 studenti di design industriale del prestigioso Royal College of Art (RCA) britannico hanno lavorato con Hankook Tire per suggerire un sistema di pneumatici in grado di generare valore e di essere adeguato alla guida futura nel 2035.

Nel gennaio 2018, due opere sono state selezionate tra i lavori finali degli studenti. Saranno presentati “Aeroflow”, un futuristico pneumatico per auto da corsa monoposto con deportanza massimizzata, e “Hexonic”, uno pneumatico con sensori intelligenti che fornisce una soluzione di guida ottimale per le auto autonome da usare per i servizi di car sharing. Inoltre, sarà presentato “HLS-23”, che sarà responsabile per il sistema logistico futuro.

Queste opere saranno esposte globalmente per mostrare la tecnologia di design innovativa di Hankook Tire a partire dalla mostra di laurea degli studenti del RCA nel 2019, alla fiera dei motori di Francoforte sul Meno, alla fiera dei motori di Essen e alla fiera Cologne Tire in Germania.

“Hankook Tire è lieta di aver dato a questi studenti l’opportunità di proporre una nuovissima esperienza per la guida futura. Ci attendiamo che queste idee innovative e discussioni intense sottolineino l’impegno di Hankook Tire nello sviluppo di tecnologie per la mobilità futura”, ha detto Hyun Bum Cho, presidente e AD di Hankook Tire.

Hankook Tire, quale azienda di pneumatici globale di alto livello, continuerà a fornire opportunità per reagire preventivamente ai rapidi cambiamenti del mondo della mobilità e per rafforzare la sua leadership tecnologica.

© riproduzione riservata
made by nodopiano