Mercato

Overgom ammessa alla procedura di concordato preventivo

Overgom  è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo, che ha ricevuto l’omologazione da parte del Tribunale di Torino il 27 settembre 2018. Il valore complessivo del debito concordatario è pari a circa 30 milioni di euro. La proposta concordataria, che è stata presentata in continuità aziendale e che prevede l’integrale pagamento dei creditori privilegiati, ha ottenuto un largo consenso da parte del ceto creditorio, raggiungendo la soglia dell’87,6% di voti favorevoli.

Alberto Girardi, Amministratore Unico della Overgom, commenta così la notizia: ““La terminologia giuridica può essere fuorviante perché sembra indicare l’inizio di un percorso mentre in realtà consiste nella positiva chiusura di un processo di ristrutturazione economico-finanziaria dell’azienda. Questo è infatti un mero passaggio formale in quanto l’azienda ha ripreso ormai da tempo la normale attività operativa. Ci tengo a ringraziare i fornitori per il supporto dato e i nostri clienti che hanno dimostrato un grande attaccamento all’azienda e non ci hanno mai fatto mancare la propria fiducia. I risultati di quest’anno sono superiori alle nostre attese e ci dimostrano che il percorso intrapreso potrà fornirci grandi soddisfazioni.”

L’azienda è stata assistita dagli studi legali Ashurst, Hogan Lovells e Fubini Jorio Cavalli per la parte legale e da Kpmg per la redazione del piano industriale  . Il piano di concordato è stato attestato dal dott. Riccardo Ranalli dello studio GMR di Torino.

© riproduzione riservata
made by nodopiano