Truck

I nuovi battistrada per l’impiego misto su strada e fuori strada completano la serie Hankook SmartWork

I nuovi battistrada della linea Hankook SmartWork – AM11, DM11 e TM11 – sono stati sviluppati appositamente per i veicoli da cantiere usati per il trasporto ai e dai cantieri di materie prime, macerie, rifiuti o simili, che percorrono quindi gran parte del loro percorso di trasporto su strada. I pneumatici per l’asse sterzante, l’asse motore e il rimorchio offrono quindi tanto un buon chilometraggio per l’impiego stradale, quanto una buona trazione in cantiere sulle superfici non pavimentate. Questo è garantito non solo da un design del battistrada adeguato a tutte le posizioni sugli assi, ma anche dalla mescola di gomma appositamente sviluppata.

Lo SmartWork AM11 per l’asse sterzante ovvero per la dotazione di pneumatici completa dispone di tre scanalature del battistrada extra-large per il drenaggio principale, con design a zigzag per una maggiore sicurezza in caso di aquaplaning. Gli speciali blocchi di gomma nelle scanalature del battistrada impediscono che le pietre possano accumularsi all’interno. Un design delle lamelle angolare garantisce una trazione ottimale, mentre i bordi dei blocchi tagliati obliquamente e le speciali lamelle sui blocchi del battistrada contribuiscono a una maggiore stabilità dei blocchi e, quindi, a un miglior comportamento in frenata e in manovra. Lo SmartWork AM11 dispone inoltre di un design della spalla chiuso per una maggiore stabilità di guida, una migliore tenuta di strada e un’usura omogenea, che contribuisce ad aumentare il chilometraggio.

Hankook Smart Work DM11

Il pneumatico per rimorchi TM11 si distingue dallo SmartWork AM11 per il design della spalla semiaperto. Le scanalature trasversali conferiscono una maggiore aderenza allo pneumatico, soprattutto sulle strade fangose o innevate e nelle aree dei cantieri. Lo SmartWork AM11 e lo SmartWork TM11 recano il contrassegno M+S.

Per l’asse motore è a disposizione lo SmartWork DM11. Il design del battistrada a forma di V vincolato alla direzione di marcia permette di ottenere una migliore rimozione del fango e dell’acqua nelle aree dei cantieri. I tiranti del battistrada tra i blocchi al centro dello SmartWork DM11 assicurano un’alta stabilità dei blocchi, garantiscono un’eccellente stabilità direzionale e assorbono gli urti dei blocchi, contribuendo al miglioramento della durevolezza. Le lamelle tridimensionali conferiscono inoltre al pneumatico un vantaggio in termini di trazione. Alla luce del simbolo del fiocco di neve, lo SmartWork DM11 è impiegabile anche nelle severe condizioni invernali.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano