Mercato

Hankook ha invitato il Real Madrid ad allenare 50 bambini di SOS Villaggi

Hankook – nel campo della produzione di pneumatici – e il Real Madrid – sui campi da calcio – si impegnano per fornire esperienze di livello mondiale alle persone, condividendo l’innovazione, il successo e la passione che porta al successo. Una di queste esperienze è stata condivisa il 16 settembre con 50 bambini di SOS Villaggi dei bambini, per i quali Hankook ha organizzato una speciale accademia calcistica a Telki, nel centro di allenamento sportivo della federazione ungherese di calcio.

Il supporto di SOS Villaggi dei bambini da parte di Hankook Tire rientra nel grande impegno filantropico globale dell’azienda. Il costruttore di pneumatici supporta attivamente gli eventi per i bambini bisognosi in tutta Europa assieme al Real Madrid Club de Football quale parte della sua cooperazione strategica con la squadra. Inoltre, il costruttore di pneumatici organizza regolarmente eventi CSR per supportare le società locali. Un eccellente esempio è costituito dall’annuale “Donazione di pneumatici”, in occasione della quale Hankook supporta da molti anni le ONG locali in Ungheria, che possono richiedere dei pneumatici gratuiti per i loro veicoli al servizio della società, come ad esempio ambulanze, veicoli antincendio, minibus per il trasporto di bambini, anziani o disabili, ecc.

Da sinistra: Moon-Chul Jung, Product Industrialization Team Manager di Hankook Tire Hungary Ltd,; Seong Hak Hwang, Managing Director di Hankook Tire Hungary Ltd, Álvaro Arbeloa, giocatore del Real Madrid, e Sang So Jeong, Managing Director di Hankook Tire Hungary Ltd.

Han-Jun Kim, presidente di Hankook Tire in Europa, ha commentato: “In qualità di cittadino aziendale globale, Hankook Tire è un membro orgoglioso della società in molti Paesi del mondo. Crediamo sinceramente che, mentre traiamo profitto, come azienda, dai mercati in molti campi della nostra attività, sia nostro dovere e missione ripagare le persone ogni volta che se ne presenta l’occasione. In questo modo, nel creare le nostre attività di sponsorizzazione globale, consideriamo sempre varie attività volte a servire le società dei Paesi in cui siamo impegnati. Al riguardo, è un grande piacere per me e per tutti i nostri dipendenti regalare un giorno di divertimento attraverso questa esperienza unica per i bambini di SOS Villaggi dei bambini in Ungheria.

Con l’aiuto del Real Madrid, i bambini partecipanti hanno ricevuto anche dei completi da calcio su misura, che hanno consentito loro di partecipare alla seduta di allenamento di 3 ore e di sentirsi come Gareth Bale, Luka Modrić, Sergio Ramos, Toni Kroos, Marcelo e altri. Álvaro Arbeloa è giunto all’evento in qualità di ambasciatore internazionale del Real Madrid per rappresentare personalmente l’eccellenza della squadra.

Seong-Hak Hwang, amministratore delegato di Hankook Tire Hungary Ltd., ha aggiunto nel suo discorso di saluto: “L’Ungheria è un soggetto chiave nella strategia europea di Hankook; abbiamo la responsabilità di creare posti di lavoro e di produrre pneumatici di prima classe, gestendo inoltre le nostre azioni caritatevoli e i nostri investimenti benefici. È un grande piacere che SOS Villaggi dei bambini in Ungheria sia premiata con una seduta di allenamento di livello mondiale quale pietra miliare della nostra cooperazione. Spero sinceramente che i bambini partecipanti alle sedute di allenamento siano in grado di assaporare le esperienze sportive ispiratrici e di dare uno sguardo dietro le quinte della scena professionale di una delle squadre di calcio più vincenti di tutti i tempi”.

Álvaro Arbeloa, in occasione dell’evento, ha sottolineato“Il Real Madrid e Hankook Tire condividono i valori dell’innovazione, dell’impegno e della volontà di essere i migliori, non solo sul campo, ma anche fuori dal campo. Pertanto, aiutare le persone meno fortunate è molto importante per entrambi. A nome del nostro presidente Florentino Pérez, vorrei ringraziare Hankook Tire per la sua partnership, la sua amicizia e la sua collaborazione con noi in queste attività sociali”.

Álvaro Arbeloa, Former Real Madrid Player, at the football training for children of the SOS Children’s Villages inHungary.

“Questa giornata è stata la realizzazione di un sogno per i bambini. Questi bambini, la maggior parte dei quali non ha mai avuto la possibilità di possedere un pallone o assistere a un evento sportivo, hanno avuto la possibilità di conoscere personalmente un leggendario calciatore del Real Madrid. SOS Villaggi dei bambini gestisce l’affido familiare per quasi 400 bambini che non possono vivere con i loro genitori naturali. La maggior parte di loro è seguita da SOS in seguito a trascuratezza, abusi, dipendenza da droghe o malattia dei genitori. Stiamo facendo del nostro meglio per aiutarli a superare le loro brutte esperienze e farli tornare a essere bambini. Ecco perché l’iniziativa di Hankook è particolarmente importante per noi”, ha aggiunto Ágnes Romet-Balla, direttrice per le donazioni e la comunicazione di SOS Villaggi dei bambini.

© riproduzione riservata
made by nodopiano