Mercato

Fintyre: Nicola Melillo nominato SV President Corporate Affairs & Organization

European FinTyre Distribution (EfTD), uno dei principali distributori paneuropei di pneumatici di sostituzione, ha nominato Nicola Melillo SV President Corporate Affairs & Organization.

Nel suo nuovo incarico riporta direttamente al CEO del Gruppo, Mauro Pessi, occupandosi di diverse aree strategiche quali HR&Organization, Information Technology, Comunication, Legal e Compliance e Internal Audit.

Già Co-General Manager con focus sulle aree Finance e Operations della controllata italiana Fintyre, ora Melillo ricopre un ruolo di responsabilità a livello del Gruppo che nell’ultimo periodo ha intrapreso un ambizioso progetto di internazionalizzazione atto a farlo diventare il primo player del settore in tutta Europa.

Melillo può contare su una significativa esperienza professionale, consolidata all’interno di importanti sigle multinazionali del settore automotive, come Pirelli, – con ruoli e responsabilità in Europa, Nord e Sud America – e di altri settori come il farmaceutico e l’alimentare.

“La nostra realtà – commenta Mauro Pessi, CEO di EfTD – si è affermata in poco tempo in diversi mercati europei, acquisendo una dimensione importante che sta inevitabilmente portando a un cambiamento della progettualità funzionale e dei processi interni, che devono assumere l’approccio proprio di un’organizzazione integrata e coordinata nel rispetto delle distinzioni dei mercati”.

“In questo contesto, il ruolo che ricopre Nicola è fondamentale non solo come supporto al disegno della struttura strategica del Gruppo, ma, e soprattutto, perché trasversalmente assicura una gestione completa, capace di ottimizzare sia le distintività, sia le sinergie delle diverse controllate della società”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano