Mercato

Bridgestone presenta MOBOX, un abbonamento mensile per pneumatici e servizi

Bridgestone ha annunciato il lancio del servizio MOBOX, abbonamento mensile all-inclusive. MOBOX garantisce agli automobilisti comodità e tranquillità, attraverso un servizio di abbonamento che include pneumatici nuovi, garanzia totale e altri servizi premium per l’auto, il tutto ad un prezzo mensile conveniente.

Bridgestone unisce la sua esperienza nel settore con le opportunità offerte dai trend sociali e macro-economici, per trovare soluzioni concrete ai problemi reali che gli automobilisti devono affrontare. Bridgestone è in grado di identificare le sfide quotidiane, attraverso ricerche e feedback che provengono dal suo retail network – di cui fanno parte Speedy, Ayme Côté Route e First Stop. Con l’economia che vede sempre più la domanda dei consumatori spostarsi dai prodotti ai servizi, grazie a MOBOX i pneumatici non sono più solo un prodotto, ma un servizio completo.

L’abbonamento all-inclusive

Bridgestone ora offre un’alternativa all in one che riguarda l’acquisto di pneumatici e la manutenzione dell’auto. Esattamente come per uno smartphone, i clienti MOBOX pagano una tariffa mensile fissa (partendo da soli 7 euro al mese) per un’offerta flessibile di servizi che possono essere personalizzati in base a esigenze personali e budget.

I pacchetti base includono nuovi pneumatici premium, il montaggio e la garanzia sui danni, oltre a ulteriori servizi relativi al veicolo, come il controllo e la rotazione dei pneumatici, la convergenza, il ricambio dell’aria condizionata, dei tergicristalli e altro ancora. La garanzia MOBOX include la foratura o altri danni, in questi casi il pneumatico viene riparato o sostituito gratuitamente. I clienti hanno anche la possibilità di personalizzare i loro pacchetti includendo prodotti e servizi extra, come ad esempio il cambio gomme estive e invernali, il servizio di deposito e la manutenzione dell’auto.

I pacchetti MOBOX coprono i principali brand di pneumatici premium e forniscono l’accesso alla piattaforma on line MOBOX, dalla quale possono facilmente gestire i loro abbonamenti. A disposizione per tutti i clienti il servizio di customer care multilingue.

Lanciato in Francia a ottobre 2017 in 25 punti vendita First Stop, MOBOX ora è distribuito in 30 negozi Speedy sul territorio francese e da giugno 2018 in 20 First Stop in Spagna. La distribuzione in Francia e in Spagna sarà ampliata nei prossimi mesi, e arriverà negli altri paesi europei a partire dal 2019.

Paolo Ferrari, CEO & President Bridgestone EMEA, dichiara: “La crescente popolarità a livello globale di un’economia basata sui servizi ci offre la grande opportunità di diversificare la nostra offerta e offrire maggiore comodità. MOBOX è un’alternativa semplice e accessibile ai nostri servizi più tradizionali, ed è fantastico averla vista svilupparsi con grande successo da un progetto pilota”.

Bridgestone, espone al Motor Show di Parigi nel Padiglione 1, Stand B 222,  dal 2 al 14 ottobre 2018.

Guarda il video per saperne di più su MOBOX.

https://www.youtube.com/watch?v=SltQR9pQ4gw&feature=youtu.be

© riproduzione riservata
made by nodopiano