Mercato

Al via la campagna stampa di Gommadiretto.it

Come tutti gli anni, Delticom apre la stagione inviando alla stampa un comunicato con cui sottolinea l’importanza di preparare l’auto per l’inverno. Ovviamente i pneumatici invernali rivestono la massima importanza e prima di mettersi in viaggio sulle strade invernali, il leader europeo della vendita online suggerisce di sottoporli a un controllo esaustivo. Sono visibili ammaccature o screpolature sul lato? La pressione di gonfiaggio è corretta? Anche la profondità del battistrada è importante. “Se misura meno di quattro millimetri l’aderenza e la sicurezza diminuiscono notevolmente – dice Delticom – e a partire da questo limite i pneumatici devono essere assolutamente sostituiti. Ciò nonostante in base alle condizioni atmosferiche e alla strada anche i migliori pneumatici invernali presentano dei limiti di aderenza e quindi sono necessarie le catene da neve”.

“Le condizioni invernali rappresentano spesso una grande sfida per l’auto e il conducente. La corretta attrezzatura del veicolo è quindi imprescindibile per poter raggiungere la propria destinazione in tutta sicurezza percorrendo strada bagnate, ghiacciate o innevate”, afferma Steffie Bastiaanse di Gommadiretto.it. “Coloro che hanno intenzione di utilizzare l’auto per andare a fare una settimana bianca, a seconda della regione, dovrebbero munirsi oltre che di pneumatici invernali anche di catene da neve. Esse sono indispensabili per poter procedere, in particolar modo nel caso di manto di neve compatto, neve alta oppure salite e pendenze. Per determinate strade o regioni può esserci addirittura l’obbligo delle catene da neve. Se al bordo della strada c’è un cartello rotondo blu con pneumatici con catene da neve, allora tutti i veicoli che percorrono questa strada devono aver montate la catene da neve su almeno un asse. Quindi, a seconda della destinazione del viaggio è consigliabile informarsi prima a proposito della situazione e delle disposizioni locali.”

Per tutti coloro che necessitano di un nuovo treno di pneumatici invernali per la stagione fredda, Gommadiretto.it offre un grande assortimento delle più diverse marche e dimensioni. E per non far mancare niente all’attrezzatura per l’inverno, il negozio online offre anche ricambi auto e accessori, come catene da neve o liquidi antigelo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano