Mercato

Settore in lutto per la perdita di Marco Cecconi

Il settore italiano dei pneumatici perde una figura storica, un professionista capace e un uomo dalle grandi doti relazionali: Marco Cecconi, a 67 anni, è mancato domenica mattina dopo un lunga lotta contro la malattia.

Cecconi, co-fondatore di Toyo Tires Italia, ne è stato presidente fino alla fine del 2015. Fabio Merli, l’attuale presidente, lo ricorda così: “Marco ha di fatto creato l’azienda e ne è stato l’anima. Cliente dopo cliente, copertura dopo copertura, vendita dopo vendita, Marco ha saputo conquistare la stima e la fiducia di moltissimi rivenditori, distributori e colleghi. Indimenticabili la lucidità con cui sapeva descrivere e fotografare il mercato, l’ironia tipicamente toscana con cui affrontava la vita e la forza con cui ha saputo combattere la malattia. Mancherà a tutti.”

Cecconi è stato inoltre amministratore di GreenTire, per conto di Toyo, dalla fondazione della società di gestione PFU fino ala fine del suo mandato. “Oltre ad avere un profilo professionale particolarmente elevato, Marco era una persona integra, signorile, discreta e molto attenta ai rapporti umani”, dice Claudia Birolini (GreenTire-Pneus In). “La correttezza e una sensibilità al di sopra del normale erano le caratteristiche che lo contraddistinguevano e che rimarranno nei nostri cuori.”

I funerali si sono svolti ieri.

La pagina Facebook di Toyo Tire Italia lo saluta così:

Ciao Marco

[27/12/1951 – 30/09/2018]

————
Marco Cecconi, presidente fondatore di Toyo Tire Italia, ieri ci ha lasciato dopo aver combattuto caparbiamente una lunga malattia.
Non lo ringrazieremo mai abbastanza per aver contribuito, attraverso il suo ruolo di guida, alla nostra crescita professionale e al benessere delle nostre famiglie.
Ci stringiamo intorno a Tamara e Melania.
————

Tutti noi di Toyo Tires

© riproduzione riservata
made by nodopiano