Mercato

Schaeffler investe 60 milioni di euro nel nuovo centro OE per la mobilità elettrica

350 nuovi posti di lavoro e 60 milioni di euro di investimento. Questo in sintesi il progetto di Schaeffler, che aprirà un nuovo quartier generale dedicato ai primi equipaggiamenti, con l’obiettivo di dare delle risposte tempestive e adeguate alle Case auto che sempre di più richiedono prodotti per la mobilità elettrica.

Il centro sarà a Bühl, dove ha sede LuK, 120 chilometri a ovest di Stoccarda, in Germania, e diventerà l’hub di Schaeffler per gli stabilimenti e le attività che si occupano di mobilità elettrica. Nel nuovo headquarter ci sarà spazio per 500 dipendenti e sono previste strutture dedicate a prototipazione e test.

Georg F. W. Schaeffler, presidente di Schaeffler AG, ha dichiarato: “Questa nuova struttura sarà una pietra miliare nella storia di Schaeffler. Abbiamo scelto Bühl perchè tutti noi apprezziamo il duro lavoro e gli eccellenti risultati che abbiamo ottenuto nelle passate decadi”.

Il CEO Klaus Rosenfeld ha aggiunto: “Con la costruzione del nostro nuovo automotive OEM headquarter a Bühl, facciamo un passo avanti per diventare quello che vogliamo diventare: un solo Schaeffler Group, con un’unica strategia globale e un’unica forte serie di valori.”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano