Notizie

KYB: un roadbook per aiutare l’aftermarket a vendere di più e meglio

KYB Europe presenta un nuovo supporto per la distribuzione: il Roadbook. Il nome richiama lo strumento utilizzato dai piloti per prepararsi ad affrontare un circuito: anche il Roadbook di KYB offre ai partner commerciali dell’azienda informazioni utili per raggiungere il traguardo di un servizio mirato e di alta qualità.

Pratico e compatto, il Roadbook presenta l’azienda KYB e fornisce spiegazioni riguardo a prodotti e strumenti. L’offerta dell’azienda è difatti articolata: i diversi prodotti – ammortizzatori, molle, kit di protezione e montaggio delle sospensioni – e gli strumenti di vendita meritano una presentazione adeguata.

Nel Roadbook si trovano descrizioni particolareggiate di strumenti chiave come la nuova App KYB, il video di realtà virtuale e gli esaustivi contenuti offerti nella sezione Area di Supporto del sito KYB.  Sono fornite anche risposte a domande frequenti: ad esempio, perché le molle si usurano più in fretta di un tempo. Sono spiegati anche i segnali e le conseguenze dell’usura degli ammortizzatori.

Per aiutare il distributore, il Roadbook fornisce anche una descrizione della gamma KYB spiegando quali ammortizzatori è più opportuno consigliare all’automobilista nei diversi casi e illustrando le differenze fra le diverse famiglie di ammortizzatori come Gas-A-Just, Excel-G o Premium. Infine, il Roadbook spiega le differenze fra molle RJ e RX mini block e illustra le funzioni dei kit di protezione e montaggio delle sospensioni.

In 16 pagine, KYB fornisce alla distribuzione valide argomentazioni a supporto della gamma e del marchio, che possono essere molti utili quando occorre convincere un cliente dell’opportunità di cambiare ammortizzatori o molle.

Il Roadbook KYB è disponibile in forma stampata o digitale. Per informazioni potete scrivere una mail con oggetto “KYB Roadbook” a c.bauer@kyb-europe.com.

© riproduzione riservata
made by nodopiano