Mercato

Hankook Tire inserita negli indici DJSI World per la terza volta consecutiva

Hankook Tire ha annunciato che l’azienda è stata inclusa nei Dow Jones Sustainability World Indices (DJSI World) per il terzo anno consecutivo, rafforzando il proprio status di azienda di pneumatici tra le più sostenibili al mondo.

Tra le 2.521 aziende del settore della componentistica automobilistica soggette alla valutazione DJSI, Hankook Tire si è classificata tra le aziende migliori per tre anni consecutivi. Hankook Tire ha ottenuto punteggi elevati nelle aree della politica ambientale e dei sistemi di gestione, nella gestione della catena di distribuzione, nella cittadinanza aziendale e nella filantropia. Hankook Tire ha mostrato grandi progressi nei codici di condotta aziendale. Nel complesso, Hankook Tire ha ottenuto risultati eccellenti in tutte le tre dimensioni gestionali: economica, ambientale e sociale.

Le continue attività CSR proattive a livello aziendale sembrano essere alla base di questo risultato. Hankook Tire si è posta obiettivi impegnativi e ha collaborato con vari portatori di interesse nel mondo per lasciare un segno positivo nella società.

Nel 2018, Hankook Tire ha stabilito una tabella di marcia di medio/lungo termine per la ricerca focalizzata sulla sostenibilità – “Renewable, Recycling, Reusable and Reducing” – per assicurare che l’uso dei suoi prodotti generi dei miglioramenti ambientali. L’obiettivo finale di questa tabella di marcia è lo sviluppo di pneumatici costituiti esclusivamente da materie prime sostenibili entro il 2045. Inoltre, dalla fine del 2017, Hankook Tire lavora per migliorare la sostenibilità della gomma naturale lungo l’intera catena commerciale, comprendente aziende di coltivazione, compravendita e lavorazione. L’azienda sta inoltre collaborando con rinomati consulenti del settore degli pneumatici – ONG, fornitori di gomma naturale, produttori e clienti chiave – per definire la politica di sostenibilità della gomma naturale (SGN) di Hankook Tire. L’azienda si sta anche impegnando per creare un ambiente di lavoro ancora più sicuro e sano, definendo ad esempio processi di pre-filtraggio per le sostanze chimiche regolate a livello internazionale.

“L’inclusione nei DJSI World per il terzo anno consecutivo è un grande onore e una dimostrazione del fatto che gli sforzi per la sostenibilità di Hankook Tire vanno nella giusta direzione”, ha dichiarato Hyun Bum Cho, presidente & AD di Hankook Tire; “Siamo pienamente consapevoli che la sopravvivenza in questo ambiente in rapido cambiamento quale azienda di primo livello richiede prestazioni migliorate a tutti i livelli: economico, ambientale e sociale. In futuro, Hankook Tire continuerà a innovare e progredire internamente ed esternamente all’azienda, per stimolare la crescita positiva in tutte le parti del mondo”.

I DJSI sono gli indici globali più influenti nel campo della valutazione della sostenibilità aziendale e dell’investimento. Tengono conto di tutti gli aspetti aziendali, tra cui finanza, ambiente e influenze sociali. Sono stati sviluppati congiuntamente da S&P Dow Jones Indices e RobecoSAM. I DJSI sono composti dai leader di sostenibilità in ogni gruppo industriale, identificati attraverso una valutazione della sostenibilità aziendale.

In luglio, Hankook Tire ha ricevuto il Corporate Social Responsibility Award dal gruppo automobilistico globale Renault in occasione della cerimonia di premiazione dei Supplier Award 2018. Questo sottolinea che Hankook Tire promuove una sostenibilità di classe mondiale in qualità di azienda di pneumatici globale tra le più sostenibili.

© riproduzione riservata
made by nodopiano