Vettura

Apollo Vredestein in primo equipaggiamento su Volkswagen Touareg

La qualità e le prestazioni dei prodotti Apollo Vredestein hanno ricevuto un’ulteriore prova del loro valore grazie alla recente decisione della casa costruttrice tedesca Volkswagen di iniziare a dotare il modello Touareg di pneumatici premium da 18 pollici di Vredestein. Entrambe le serie Quatrac 5 (pneumatici per tutte le stagioni) e Ultrac Satin (pneumatici estivi) sono state scelte come primo equipaggiamento per il nuovo SUV di punta della Volkswagen.

La serie Ultrac Satin 255/60 R18 108W di Vredestein, scelta da Volkswagen, è caratterizzata da una bassa resistenza al rotolamento, un battistrada di resina esclusiva che migliora la trazione e di lamelle a Z che assicurano aderenza e maneggevolezza ineguagliate sul bagnato. Oltre a offrire prestazioni eccezionali, questo pneumatico estivo permette anche di ridurre le emissioni di CO₂.

L’altra serie scelta da Volkswagen è la Quatrac 5 255/60 R18 108V di Vredestein, un pneumatico per tutte le stagioni che ha superato tutti i test e che ha venduto oltre cinque milioni di unità dal suo lancio sul mercato, nel 2014. La serie Quatrac 5 è il risultato di oltre 20 anni di esperienza nei pneumatici per tutte le stagioni, e garantisce una presa perfetta in curva e un’accelerazione rapida anche su neve e ghiaccio. Quatrac 5 riporta il simbolo Three Peak Mountain Snowflake (fiocco di neve e montagna a tre cime) che sta ad indicare l’adeguatezza, secondo norma, all’uso in paesi in cui i pneumatici invernali sono obbligatori.

Entrambi i modelli di pneumatici offrono un elevato comfort grazie alle loro prestazioni incredibili. Hanno ricevuto l’etichetta verde UE per pneumatici grazie alla loro presa sicura sul bagnato e all’efficienza di carburante, ma anche per i loro livelli di rumorosità eccezionalmente bassi. Apollo Vredestein è impaziente di mostrare il piacere di guida che scaturisce da questi pneumatici premium a chi guiderà il nuovo SUV Touareg di Volkswagen.

“Siamo orgogliosi che Vredestein sia stato scelto come marchio per il primo equipaggiamento di Volkswagen Touareg in Europa”, afferma Mathias Heimann – Presidente Europa presso Apollo Vredestein. “Questo è un altro traguardo importante per la strategia di prestazioni premium e ultra elevate del nostro marchio”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano