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TruckOn, la nuova piattaforma Continental per le officine

Continental espande la propria gamma di prodotti digitali per gli operatori flotte. La novità è rappresentata da TruckOn.com, la piattaforma di booking digitale all’interno della quale i gestori delle flotte possono ora prenotare un servizio di officina, in tutta Europa e in qualsiasi momento. Le aziende di autotrasporto possono, in questo modo, massimizzare il tempo di attività dei propri veicoli ottimizzando i momenti di riposo degli autisti. Ciò significa, per esempio, che un veicolo durante un viaggio di diversi giorni può essere servito durante i periodi di riposo giornaliero fino a 11 ore. “Data la necessità di ottimizzare le tempistiche, TruckOn crea un reale valore aggiunto per l’industria” dichiara Dr. Lutz Scholten, Head of Tachographs, Telematics & Services di Continental. “TruckOn rappresenta la prima piattaforma digitale di booking per le officine e un’ottimizzazione del sistema di fleet management 4.0. Questo ci permette di essere davvero un player strategico del mercato. A partire da IAA 2018 i gestori delle flotte possono registrarsi gratuitamente su TruckOn.com e prenotare i servizi”.

Informazioni dettagliate sulle officine e sui servizi offerti

I gestori delle flotte possono ora prenotare il proprio appuntamento in pochi clic, selezionando il servizio desiderato per un veicolo, l’ubicazione e la data. La funzione filtro permette ulteriori selezioni, per esempio, in relazione fascia di prezzo. Tutte le offerte rilevanti sono visualizzate in un elenco di risultati che rende semplice il confronto delle proposte in base a servizi e ai relativi prezzi. Nel momento in cui un gestore della flotta prenota un servizio tramite il portale, i dati specifici del veicolo vengono trasmessi all’officina, permettendo ai tecnici di effettuare in anticipo tutti i preparativi necessari. TruckOn fornisce anche le informazioni rilevanti sui servizi richiesti nella lingua impostata dall’utente. Attualmente, le flotte provenienti da sette paesi europei (inclusa l’Italia) possono registrarsi sul portale. Una volta che un appuntamento è stato completato, i clienti hanno la possibilità di valutare la qualità il servizio svolto. Queste valutazioni creano fiducia e danno ad altri clienti la possibilità di orientarsi nel momento in cui devono effettuare una prenotazione presso un’officina non conosciuta. Il portale offre, inoltre, informazioni sugli sconti offerti dalle officine.

Fleet Management 4.0

Un altro vantaggio di TruckOn è rappresentato da un dashboard che mostra tutti gli appuntamenti in programma. I gestori delle flotte possono utilizzare il calendario per vedere: quali mezzi sono stati serviti, quando e dove, e quando è pianificato il servizio successivo. In questo modo TruckOn aiuta a migliorare la gestione digitalizzata della flotta e rendere i processi operativi più efficienti.

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