Truck

Le novità di Bridgestone all’IAA 2018

In un business e in un mondo in rapida trasformazione, Bridgestone sta sperimentando nuovi prodotti, tecnologie e soluzioni digitali per rispondere alle esigenze delle flotte, dei produttori di primi equipaggiamenti e dei clienti per trovare soluzioni convenienti, sostenibili ed efficienti, contribuendo a dare forma al futuro della mobilità.

All’IAA 2018, Bridgestone presenterà in anteprima nuove offerte all’avanguardia che completano la sua gamma premium di pneumatici e soluzioni per la mobilità.

Nuovi pneumatici e soluzioni all’avanguardia per le flotte

Le flotte oggi hanno bisogno di prodotti e servizi efficienti, convenienti e sostenibili.

All’IAA di quest’anno Bridgestone presenterà la sua nuova generazione di pneumatici Ecopia per camion e autobus. Sviluppata e testata in collaborazione con i clienti delle flotte in tutta Europa, la nuova gamma Ecopia riduce i costi operativi delle flotte per tutto l’anno, diminuendo significativamente il consumo di carburante, con un’eccellente aderenza sul bagnato e un chilometraggio senza compromessi. Come sempre, questi nuovi pneumatici sono progettati per essere riutilizzati mediante il processo di ricostruzione Bandag.

Bridgestone presenterà all’IAA anche una nuova soluzione per la manutenzione dei veicoli per i clienti delle flotte. Utilizzando le tecnologie digitali, questa offerta fornirà alle flotte informazioni approfondite sui dati relativi all’operatività dei veicoli, limitando così le loro più comuni sfide quotidiane.

Vantaggi superiori per flotte e partner

Bridgestone ha annunciato che, a partire dal 2019, i pneumatici per autocarri e autobus inizieranno ad essere dotati di sistema di etichettatura elettronica RFID (identificazione a radiofrequenza).

L’aggiunta della tecnologia RFID porterà ulteriore valore ai clienti delle flotte, migliorando la tracciabilità dei loro pneumatici e fornendo un sistema accurato ed efficiente nel tempo per la condivisione e l’acquisizione dei dati. I clienti saranno in grado di accedere liberamente ai risultati nei report, che contribuiranno ad aiutare l’azienda a condurre il proprio business e ottimizzare i costi.

L’RFID sarà utilizzata in tutte le interfacce Bridgestone e porterà un valore aggiunto significativo ai sistemi di gestione dei pneumatici per le flotte dei veicoli commerciali, oggi meglio conosciuti come “Total Tire Care”. Disponibile presso i 2.100 rivenditori del network Bridgestone Partner, “Total Tyre Care” garantisce la massima sicurezza e riduce i costi relativi ai pneumatici e alla loro manutenzione, mantenendo efficienti i veicoli delle flotte.

Una concreta visione sul futuro

Queste soluzioni sono solo l’inizio, poiché Bridgestone guiderà le persone verso il futuro della mobilità. Le tendenze macroeconomiche, come i cambiamenti climatici, la digitalizzazione e la crescente influenza di CASE (i veicoli diventano più Connessi, Autonomi, Condivisi ed Elettrici) si combinano generando nuove sfide. Gli esperti Bridgestone lavorano costantemente per sviluppare soluzioni di mobilità digitali all’avanguardia attraverso una combinazione di innovazione, partnership e ricerca. I visitatori dell’IAA 2018 saranno in grado di scoprire in prima persona alcune delle aree su cui Bridgestone sta lavorando per fornire alle flotte soluzioni sicure, efficienti, convenienti e sostenibili per il futuro.

Il concept dello smart corner Bridgestone illustrerà la rivoluzionaria ologic™ technology, applicata per la prima volta su pneumatici per camion e autobus. Sviluppata per veicoli elettrici, la ologic™ technology utilizza un diametro maggiore e un battistrada più stretto per offrire un’eccellente efficienza nei consumi, il tutto senza compromettere la sicurezza.

All’IAA sarà presentata anche la rivoluzionaria tecnologia di smorzamento dell’aria Airide™ Pro di Firestone Prodotti Industriali. Progettato per applicazioni di rimorchio, Airide Pro assicura il controllo del corpo e dell’assale per fornire una migliore qualità di guida, una maggiore durata degli pneumatici e un costo totale ridotto.

Venite a visitare lo stand Bridgestone – Hall 16, Stand C01 – e partecipate alla conferenza stampa mercoledì 19 settembre alle ore 9.15 presso lo stand per scoprire di più su queste soluzioni innovative, tecnologie e nuovi prodotti per la mobilità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano