Altro

WD-40 Company compie 65 anni e mette “in sicurezza” la formula segreta

Sono ormai 65 anni che WD-40 è stata fondata e da allora l’azienda è diventata una multinazionale conosciuta e rinomata in tutto il mondo. Negli Stati Uniti la famosa bomboletta gialla blu la si può trovare in 4 case su 5 ed è presente nel mondo in ben 176 Paesi. Un successo planetario che ha reso la bomboletta un prodotto immancabile nei lavori di fai da te, meccanica, industria, agricoltura e in tanti altri ambiti. Ma la sua formula è rimasta sempre segreta e non è mai stata toccata dalle mani di alcun uomo da oltre 15 anni dal 50° Anniversario nel 2008.

Affinché la sua composizione rimanga segreta, l’azienda ha deciso di “metterla in sicurezza” con una cerimonia che ha visto come protagonista il Presidente e Ceo di WD-40 Company Garry Ridge. È stato infatti  ingaggiato un servizio di sicurezza di prim’ordine a cura di Brink’s, leader mondiale nella logistica sicura per trasportare la formula nel caveau della Banca. Partendo dal quartier generale di WD-40 a San Diego,
Garry Ridge è stato ammanettato alla valigetta e accompagnato direttamente nel caveau e, a fine cerimonia, ha così ricordato la nascita della formula: “WD-40 è stata fondata nel 1953 da tre scienziati che cercavano un solvente per proteggere i missili spaziali dalla corrosione. Dal 1953 l’azienda è cresciuta ben oltre la formula che tutti amano”. Per sottolineare l’importanza negli investimenti in innovazione ha dichiarato: “Siamo costantemente alla ricerca di mezzi per migliorarci, per produrre un’ampia varietà di soluzioni semplici e valide per applicare i nostri prodotti multifunzione. Come WD-40 Flexible, ma anche nuovi prodotti in arrivo per il Fai da Te”.

Il Presidente di WD-40 Company ha infine concluso la cerimonia ringraziando tutti coloro che collaborano in azienda per il grande successo ottenuto negli anni “Se i nostri prodotti e la formula segreta sono fondamentali per il nostro successo, anche la nostra gente lo è. Noi esistiamo per creare qualcosa di buono in tutto quello che facciamo e non potremmo farlo senza gli oltre 500 dipendenti in tutto il mondo che hanno scelto di vivere e condividere i nostri valori per creare soluzioni sempre più innovative, in grado di risolvere i problemi e favorire l’ottimale svolgimento di ogni attività in officina, in fabbrica o in casa”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano