Notizie

Nuovo prestigioso Primo Equipaggiamento per Kumho

Kumho Tyre fornisce il suo pneumatico UHP Ecsta PS91 nella misura 245/45 R18 XL 100Y in primo equipaggiamento per la BMW Serie 5 (G30) prodotta nello stabilimento BMW di Dingolfing (Germania).

L’Ecsta PS91 è il più recente pneumatico ad altissime prestazioni di Kumho. La nuova mescola del battistrada garantisce massima aderenza su strade asciutte e bagnate. Grazie al disegno del battistrada si ottengono prestazioni sportive sia in rettilineo che in curva. Inoltre, l’Ecsta PS91 offre una maneggevolezza ben bilanciata e un chilometraggio superiore.

Nicolas Kluson, Key Account Manager di Kumho Tyre Europe GmbH ha commentato questo traguardo: “Siamo lieti di fornire la BMW Serie 5 con i nostri pneumatici Ultra-High-Performance Ecsta PS91. Questo accordo dimostra la continua evoluzione delle nostre tecnologie. Grazie alla collaborazione con la casa bavarese, infatti, è possibile sviluppare un know-how tecnico che solo pochi produttori di pneumatici possono vantare. Progettare e testare coperture per le vetture di ultima generazione consente lo sviluppo di pneumatici sempre più leggeri e dotati di migliore resistenza al rotolamento. Le competenze tecniche acquisite in questo campo vengono utilizzate per perfezionare tutti i modelli esistenti in gamma. Per questi motivi stiamo pianificando cooperazioni sempre più intense con BMW”.

Kumho Tyre è da molti anni fornitore di primi equipaggiamenti per il gruppo BMW. Oltre alla Serie 1, Serie 2 e Serie 3, anche la BMW X3 e la Mini Countryman sono equipaggiate con pneumatici Kumho.

© riproduzione riservata
made by nodopiano