Sostenibilità

Kraiburg pronta per l’inverno con 35 disegni 3PMSF

Kraiburg è pronta ad affrontare la stagione invernale, forte di una gamma di disegni battistrada sempre più prestazionali. “Ci aspettiamo una forte domanda, soprattutto dei nostri 35 disegni che riportano il pittogramma 3PMSF del cosiddetto fiocco di neve”, ha affermato il product manager dell’azienda austriaca Christoph Priewasser.

Tra questi c’è il K702, un battistrada premium versatile per autobus con elevata trazione, lunga durata e bassi costi di gestione. Il disegno, che è stato testato sulla neve in Sacndinavia, affronta senza sforzo qualsiasi pendenza e permette una distanza di frenata contenuta anche su strade bagnate e innevate. Grazie alla speciale geometria della spalla, il modello K702 offre un elevato chilometraggio, mentre la sua robustezza può essere incrementata dal fianco K_side e da un indicatore di usura da applicare nel fianco. Questo battistrada per autobus urbani può anche essere usato nelle tratte regionali ed extraurbane. Il disegno irregolare ed esattamente adattato permette inoltre di ridurre la rumorosità. K702 è disponibile nelle larghezze da 230, 240 e 260 millimetri.

Il nuovo modello K718 è destinato alle lunghe percorrenze ed è un all season con buone caratteristiche invernali e buon grip su strade bagnate, innevate e scoscese. Studiato per il trasporto di lungo raggio, K718 offre elevato chilometraggio, ridotto consumo di carburante e una trazione efficace. La speciale mescola K_plus fa di questo disegno un partner duraturo ed economico, con un rotolamento ottimizzato grazie alle frequenti interruzioni dei blocchi. Il disegno non è direzionale e quindi risulta molto versatile nell’impiego. La composizione della mescola e il disegno ottimizzato dei blocchi assicurano il raffreddamento del pneumatico, riducendo la resistenza al rotolamento. Il profilo K718 è disponibile in larghezza da 260 e da 270 millimetri.

K718 promette prestazioni ottimali in combinazione con il nuovo disegno da rimorchio K818, che presenta una particolare geometria della spalla, in grado di alleviarne il carico sotto le forze di taglio laterali, mentre il disegno intagliato riduce la ritenzione di sassi e i conseguenti danneggiamenti del battistrada. Il K818, di recente sviluppo, si caratterizza per stabilità, aderenza ed elevata resistenza. I ridotti movimenti del battistrada e la mescola studiata appositamente per il trasporto a lungo raggio assicurano raffreddamento e un rotolamento omogeneo, che riduce lo stress sulla carcasse, allungando la vita del pneumatico. Questo nuovo disegno è adatto a rimorchi, semirimorchi e assi sollevabili impiegati nel trasporto locale e a lungo raggio. Offre inoltre una buona resistenza alle forze trasversali, ad esempio in caso di manovra in spazi ristretti. Il K818 promuove inoltre un trasporto sostenibile, poiché il suo disegno permette di ridurre il consumo di carburante, le emissioni di CO2 e la rumorosità. Il K818 adatto all’uso combinato con il K718 è  disponibile in larghezze da 305 e 320 millimetri.

© riproduzione riservata
made by nodopiano