Mercato

Hankook & Ecopatente per la guida sicura ed ecologica

Hankook è sponsor del progetto didattico Ecopatente sviluppato su tutta Italia per tutti coloro che vogliono conseguire la patente B. Sono coinvolte 500 classi e insegnanti delle scuole secondarie di II grado, 500 autoscuole e titolari e circa 50.000 studenti e clienti delle autoscuole partecipanti. Il progetto, con il patrocinio rinnovato del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e di Regione Lombardia, con la partecipazione di Motor Show- Bologna Fiere e di Unasca e Confarca, le associazioni di autoscuole più importanti d’Italia, verrà presentato a Milano il 18 Settembre seguito da una campagna digital con il gruppo RCS e sarà presente al Motor Show di Bologna dal 6 al 9 Dicembre.

Nel kit didattico fornito alle scuole e alle autoscuole, ci sarà una scheda dedicata ad Hankook e all’importanza della scelta dei pneumatici. La guida sicura, la tenuta di strada, l’efficienza nei consumi, il comfort di guida, la rumorosità e la guida ecologica sono fattori strettamente correlati con i pneumatici montati, per questo è necessario conoscere le caratteristiche tecniche dei pneumatici scelti e gli interventi di manutenzione necessari da eseguire periodicamente (come ad esempio la misurazione della pressione e la regolarità dell’usura del battistrada).

A questo proposito il produttore premium di pneumatici Hankook presenta il pneumatico estivo Kinergy Eco 2, particolarmente ecologico ed efficiente, sviluppato appositamente per le esigenze dei veicoli di fascia piccola, compatta e media. Come il suo predecessore, pluripremiato da più enti indipendenti, l’attenzione degli ingegneri sviluppatori si è concentrata sulla sicurezza di guida ed efficienza con una bassa resistenza al
rotolamento e alto chilometraggio.

© riproduzione riservata
made by nodopiano