Truck

Pirelli all’IAA di Hannover con due soluzioni Cyber Fleet in anteprima

Pirelli presenterà in anteprima all’IAA di Hannover due innovative soluzioni digitali per le flotte. Le Cyber Fleet Solution di Pirelli consentono ai pneumatici dotati di sensori di trasmettere al conducente e al gestore della flotta una serie di informazioni importanti per una guida più sicura e una gestione più efficiente dei mezzi. Grazie infatti a una reportistica dettagliata e costante sulle prestazioni delle gomme, i fleet manager possono ottimizzare diagnostica e interventi di manutenzione, riducendo i consumi e minimizzando i potenziali problemi, incidenti o fermi macchina.

L’ultima evoluzione della Cyber Technology di Pirelli promette di essere particolarmente intuitiva e di facile utilizzo. I sistemi si basano sul sensore inserito all’interno della gomma, che si collega al cloud Pirelli per l’elaborazione dei dati che vengono poi trasmessi al fleet manager, secondo la configurazione che ha scelto per rispondere alle esigenze della propria azienda. Un’altra caratteristica dei due nuovi prodotti telematici che presenterà Pirelli è infatti la modularità, che consente la personalizzazione del servizio.

I visitatori della fiera di Hannover potranno assistere a dimostrazioni pratiche nello stand di Pirelli, dove verranno presentati anche i risultati dei test già realizzati con alcune flotte, anche italiane.

Pirelli all’IAA di Hannover sarà nel Padiglione 23 Stand B22

© riproduzione riservata
made by nodopiano