Notizie

Goodyear: continuano le partnership con flotte strategiche

L’obiettivo di Goodyear è da sempre quello di fornire alle aziende di autotrasporto i migliori prodotti e le migliori soluzioni per supportare il loro business e ridurre i costi di gestione. A testimonianza di questo impegno, Goodyear annuncia la nuova partnership con Fratelli Adiletta, storica azienda di trasporto campana che ha deciso di affidarsi al piede alato per la fornitura e la gestione dei pneumatici.

Fratelli Adiletta, con sede alle porte di Nocera Inferiore (Salerno), opera in tutto il Paese, coprendo l’80% del territorio nazionale, compresa l’area siciliana. Il grande piazzale della sede, 150.000 mq, è diventato “famoso” per essere stato il set di molte riprese del film “Il camionista” del 2016, diretto da Lucio Gaudino e interpretato da Giorgio Tirabassi.

Per il suo parco circolante, composto da 500 trattori e 1000 semirimorchi, per un fabbisogno annuale di 800 pneumatici, la flotta potrà contare sulla qualità dei prodotti Goodyear Dunlop.

I servizi di trasporto di F.lli Adiletta sono realizzati sotto un costante monitoraggio, grazie ai più moderni sistemi di controllo satellitare. Per questo motivo, oltre alla fornitura di pneumatici, Fratelli Adiletta ha deciso di affidarsi anche al programma Goodyear di supporto alle flotte, FleetFirst, costituito da una serie di servizi che aiutano gli operatori a gestire al meglio i propri veicoli, come il software gestionale Fleet Online Solutions, l’assistenza stradale ServiceLine24H, la rete di rivenditori paneuropei Truck Force e il servizio di Retread.

Mario AdilettaResponsabile Acquisti di Fratelli Adiletta commenta: “Abbiamo individuato in Goodyear il partner giusto perché eravamo alla ricerca non soltanto di pneumatici in grado di garantirci affidabilità e sicurezza, ma anche di servizi evoluti che ci supportassero nella gestione dei nostri veicoli. Goodyear ha saputo rispondere a entrambe queste esigenze con un’unica offerta”.

La rete TruckForce è diffusa in tutta Europa con oltre 2.000 rivenditori ubicati strategicamente in 28 Paesi europei e ben 120 centri in Italia, al fine di offrire alla flotta un servizio tempestivo e preciso, oltre a evidenti vantaggi in termini di semplificazione ed efficienza gestionale.

FleetOnlineSoutions (FOS) di Goodyear è il programma di gestione dei pneumatici già adottato da 350.000 veicoli, utile a ridurre il Costo Totale di Possesso attraverso una diminuzione dei costi amministrativi e della mole di documenti cartacei. La riduzione dei costi amministrativi e di documenti cartacei è resa possibile da un sistema centralizzato di fatturazione e da un unico punto di contatto per gestire il parco pneumatici della propria flotta. A ciò si aggiunge la certezza di condizioni concordate e fisse.

Goodyear ServiceLine24h fornisce un servizio di assistenza stradale in tutta Europa 24 ore su 24, 365 giorni l’anno, riduce al minimo i tempi di fermo veicolo che, per queste chiamate, sono in media di soli 123 minuti. La maggioranza degli incidenti e delle altre problematiche sono presi in carico dagli oltre 2.000 TruckForce dislocati in tutta Europa.

Il Multiple Life Concept di Goodyear, infine, unisce la riscolpitura alla ricostruzione ed è volto a ridurre il costo di possesso dei pneumatici e aumentarne il chilometraggio, rispetto all’alternativa rappresentata dall’utilizzo di pneumatici nuovi. Grazie al prolungamento della vita del pneumatico si generano notevoli vantaggi per l’ambiente: minore impiego di materiali e riduzione nei consumi di carburante, con conseguente riduzione delle emissioni di CO2.

© riproduzione riservata
made by nodopiano