Mercato

Hankook Tire sponsor del Napoli

In concomitanza con la seconda partita casalinga della stagione 2018/2019 di Serie A, Hankook Tire Italia e S.S.C. Napoli annunciano il loro accordo di partnership. La sponsorizzazione con la squadra S.S.C. Napoli, riconosciuta come una delle squadre più famose d’Italia, darà ad Hankook, per le prossime due stagioni di Serie A, un’importante visibilità tra i tifosi e i potenziali clienti.

La Società Sportiva Calcio Napoli è una tra le società più importanti e prestigiose d’Italia che milita nella Serie A TIM, la massima serie del Campionato Italiano. Fondata nel 1926 con il nome di Associazione Calcio Napoli, assunse poi la denominazione di SSC Napoli nel 1964. La società capitanata dal Presidente Aurelio De Laurentiis è detentrice di 2 Campionati italiani di Serie A, 5 Coppe Italia, 2 Super-Coppe Italiane e 1 Coppa UEFA. La partnership avrà valenza fino alla stagione 2019 – 2020.

Carlo Citarella, Amministratore Delegato di Hankook Tire Italia, dichiara: “Il calcio ha una grande tradizione in Italia ed ha assunto un ruolo di rilievo nelle strategie di marketing di Hankook. La firma del contratto di sponsorizzazione con S.S.C. Napoli è un argomento a me molto caro e di importanza strategica per Hankook, specialmente per il Sud Italia.”.

Commentando l’annuncio, Alessandro Formisano, Head of Operations Sales & Marketing S.S.C. Napoli, afferma: “Sono lieto dell’accordo siglato con Hankook Tire Italia, un’azienda che conta su una solida storia e su una cultura pro attiva, volta a creare un ambiente nel quale creatività ed efficienza sono una priorità.”

Il campionato di Serie A è iniziato ufficialmente il 18 Agosto e Hankook non vede l’ora di iniziare un’emozionante stagione al fianco del suo nuovo partner.

Hankook produce pneumatici per il primo equipaggiamento di marchi premium come Audi, BMW, Ford, Hyundai, KIA, MAN, Mercedes-Benz, Opel, Porsche, Seat, Scania, Skoda e Volkswagen. In termini di sponsorship, Hankook basa la propria forza su sponsorizzazioni locali, continentali e mondiali. In questo modo, ogni singolo mercato è ben integrato e la fidelizzazione dei clienti unita alla visibilità del marchio sono supportate da strategie su misura. Ad esempio, Hankook è global sponsor del Real Madrid C.F. e, a livello europeo, della UEFA Europa League.

A livello locale, Hankook Francia ha annunciato da poco un accordo di partnership con la squadra AS Monaco, la subsidiary tedesca è sponsor del Borussia Dortmund, mentre in Repubblica Ceca e in Russia è partner, rispettivamente, di Sparta Praga e Spartak Mosca.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano