Attrezzature

VMI inaugura la nuova sede dell’extrusion technology center

Il 12 settembre, VMI ha inaugurato la nuova sede del suo centro per lo sviluppo e la produzione di estrusori. La cerimonia ufficiale ha visto la partecipazione di Karin Bucher, sindaco di Cham, la cittadina della Baviera (Germania) dove è stata trasferita la struttura, a dieci chilometri dalla sede precedente. Erano presenti per il taglio del nastro Edward Holweg, COO di VMI e numerosi dipendenti e invitati.

Dopo avere acquisito la divisione estrusione di AZ Formen-und Maschinebau GmbH, nel 2014, VMI aveva mantenuto la sede adiacente ad AZ nella cittadina di Runding, ma la crescita del business e le ambizioni di espansione hanno reso necessaria una struttura più moderna.

La nuova sede di VMI a Cham gioca un ruolo primario nello sviluppo, ingegnerizzazione e test delle attrezzature per l’estrusione, che vengono integrate nei sistemi per la produzione e ricostruzione dei pneumatici. La produzione e l’assemblaggio degli estrusori VMI avviene sia nella nuova sede di Cham, in Germania, che a Leszno, in Polonia.

© riproduzione riservata
made by nodopiano