Meccanica

Automechanika 2018: Meyle presente con numerose novità e auto da drift

Meyle, produttore di pezzi di ricambio di Amburgo, è presente all’Automechanika di Francoforte nel padiglione 4.0, stand C 52 con uno stand di 420 metri quadrati, che offre interessanti spunti e una panoramica del mondo Meyle.

Dall’11 al 15 settembre 2018, Meyle presenterà numerosi nuovi prodotti, innovazioni e kit di assistenza per le tre linee di prodotti Meyle-HD, Meyle-PD e Meyle-Original, nonché soluzioni personalizzate appositamente sviluppate per clienti e partner.

In quanto fiera internazionale leader nel settore automobilistico per attrezzature, componenti, accessori, gestione e servizi, per Meyle l’Automechanika di Francoforte rappresenta anche la data principale del calendario fieristico. Alla fiera, l’azienda presenterà gli highlight di tutti i prodotti per auto, furgoni e veicoli commerciali.

Gruppo di prodotti autotelaio e sterzo

Kit di boccole scanalate MEYLE-HD con tool          
Innovativo, attento alle risorse, senza eguali nell’Aftermarket: con il kit di boccole scanalate MEYLE-HD, composto dalle boccole pre-compresse e pronte per l’installazione MEYLE-HD e da un idoneo strumento di installazione, è ora possibile sostituire le boccole dell’asse posteriore in selezionati modelli BMW della Serie 5, 6, 7 e X5. Un enorme risparmio: il kit in media costa meno di un decimo dei 2 bracci OE, che in alternativa dovrebbero sempre essere sostituiti entrambi.

Braccio trasversale MEYLE-HD per BMW e Mini 

Con il braccio trasversale MEYLE-HD per BMW e Mini, MEYLE presenta un braccio trasversale in alluminio MEYLE-HD con snodo intercambiabile e materiale di montaggio tecnicamente migliorato e finora senza eguali nell’Aftermarket. Rispetto al componente OE, il nuovo braccio trasversale conquista per la notevole durata, per il peso minimo e per la maggior resistenza alla corrosione.

Gruppo di prodotti refrigerazione e filtro

Dispositivo di lavaggio refrigerante MEYLE-ORIGINAL    
In collaborazione con HAZET, partner di strumenti di qualità, MEYLE supporta le officine con il nuovo dispositivo di lavaggio del refrigerante MEYLE-ORIGINAL contribuendo al corretto lavaggio del circuito di raffreddamento. Con l’aiuto di acqua e aria compressa, il circuito di raffreddamento può essere pulito completamente senza prodotti chimici aggressivi e detergenti.

Filtro abitacolo MEYLE-ORIGINAL con effetto antibatterico

MEYLE rafforza la sua vasta gamma di filtri antiparticolato e a carboni attivi per abitacolo con una terza specifica: Il nuovo filtro dell’aria per abitacolo MEYLE‑ORIGINAL offre un ulteriore strato filtrante arricchito di ioni d’argento che garantisce una funzione antibatterica e quindi la presenza di aria pulita all’interno dell’auto

Gruppo di prodotti freno e propulsore

Cuscinetto ruota premontato MEYLE-ORIGINAL

Il nuovo kit all-in-one aiuta le officine a risparmiare tempo prezioso: sul kit di riparazione dei cuscinetti ruota MEYLE-ORIGINAL cuscinetto ruota e mozzo sono infatti già preassemblati. La soluzione copre un car park a livello mondiale di oltre 3 milioni di veicoli.

Pastiglie freni MEYLE-PD di “ultima generazione” 
Quanto più una pastiglia ha un assetto sportivo, tanto meno i comuni freni presenti sul mercato tendono a stridere. Con le pastiglie dei freni MEYLE-PD “next generation” MEYLE riduce al minimo la rumorosità delle pastiglie per la performance. In totale sono state migliorate dal punto di vista tecnico 350 pastiglie freno MEYLE‑PD.

Gruppo di prodotti veicoli commerciali

Pastiglie freno MEYLE-PD per truck   
Con le nuove pastiglie freno MEYLE-PD per veicoli commerciali, MEYLE presenta per la prima volta componenti sviluppate partendo dalla cooperazione tecnica e dal proficuo scambio di know-how avuto con il Tankpool24 Racing Team. Per una sostituzione rapida e più economica, le pastiglie saranno fornite con tutto il materiale di montaggio.

Gruppo di prodotti sospensione e smorzamento

Supporto motore MEYLE-HD

Il nuovo supporto motore per motori ibridi MEYLE HD combina le straordinarie proprietà del poliuretano, per la massima longevità, e del Polyelast®, per un comfort ottimale. Combinando i materiali high-tech, il supporto per motore ibrido assicura una sospensione del motore pressoché priva di vibrazioni e uno smorzamento affidabile delle vibrazioni del motore stesso.

Gruppo di prodotti elettronica e sensorica

In occasione di Automechanika, MEYLE presenterà il suo ampio portafoglio di sensori per l’intero circuito dei gas di scarico, tra cui il sensore di pressione differenziale MEYLE-ORIGINAL e il sensore di temperatura dei gas di scarico MEYLE-ORIGINAL.

“Experience MEYLE”: un’auto da drift allo stand

Da quest’anno, in qualità di sponsor principale, MEYLE promuove la popolare serie tedesca DRIFT UNITED. Al centro vi è il continuo scambio di idee tra ingegneri e partecipanti. All’Automechanika MEYLE esporrà un veicolo da competizione per il quale gli ingegneri MEYLE, in collaborazione con DRIFT UNITED, hanno creato un assale anteriore e uno sterzo (cinematica dell’asse anteriore) adattati alle specifiche esigenze di utilizzo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano