Notizie

Kenda Emera A1 vince il Taiwan Excellence Award 2018

Il pneumatico estivo UHP Kenda Emera A1 ha vinto il Taiwan Excellence Award 2018 nelle categorie R&D, design, qualità e marketing, “un ulteriore successo – dice l’azienda – che conferma che la gomma estiva UHP di Kenda è tra le migliori del suo segmento”.

Ad Automechanika, la fiera in corso a Francoforte fino al 15 settembre, questo pneumatico sarà esposto, insieme ai prodotti innovativi delle aziende taiwanesi, nel Taiwan Excellence Pavilion nel padiglione 4.2, preso lo stand Taitra (J53).

Dal 1993 il Ministero dell’economia taiwanese collabora strettamente con TAITRA (Taiwan External Trade Development Council) per promuovere il Taiwan Excellence Award, un premio riconosciuto a livello internazionale, che sottolinea la qualità e l’innovazione tecnologica dei prodotti Made in Taiwan.

La giuria valuta dunque prodotti taiwanesi secondo i seguenti criteri: R&D, Design, Quality e Marketing Strategy. Lo scopo è mettere in evidenza e valorizzare i prodotti particolarmente innovativi e sostenerne la competitività nei mercati internazionali. Oggi, il logo Taiwan Excellence è diventato un vero e proprio marchio di qualità e innovazione.

Per quanto riguarda il pneumatico Kenda, Emera A1, la giuria ha enfatizzato in particolare l’efficienza energetica e la compatibilità ambientale del disegno del battistrada e l’innovativo “Low Noise Pattern Design”, che garantisce una bassa resistenza al rotolamento, riducendo consumi di carburante e rumorosità. La gomma taiwanese offre inoltre prestazioni sicure e bilanciate, eccellente grip su bagnato e prevenzione dell’aquaplaning, oltre che straordinarie capacità di handling e cornering.

La giuria ha inoltre esplicitamente lodato l’attività di ricerca efficiente e la strategia di sviluppo dimostrate da Kenda. L’azienda taiwanese, certificata secondo gli standard ISO 9000, ISO 14001 e TQM (Total Quality Management), adegua lo sviluppo dei prodotti non solo ai requisiti dei propri mercati domestici (Taiwan, Cina e sud est asiatico), ma anche a quelli previsti in Europa. Insomma l’Emera A1 dimostra di essere un eccellente ambasciatore del proprio Paese.

Michael Andre, Marketing and Sales Manager di Kenda Rubber Industrial Co. Europe GmbH, vede questo premio come la conferma della bontà della strada intrapresa dall’azienda. “I nostri ingegneri a Taiwan hanno fatto un lavoro straordinario, integrando le sfide dei mercati globali nei loro obiettivi di sviluppo. I risultati ottenuti nei test in Europa, ci consentono di migliorare continuamente le prestazioni delle gomme. Sia nei mercati domestici che in Europa, l’Emera A1 è riconosciuto come un prodotto di qualità con un eccellente rapporto qualità-prezzo. Siamo orgogliosi che questo risultato – qualità premium ad un prezzo economico – sia stato adesso riconosciuto anche delle più alte autorità”.

Visti i notevoli successi di vendita in Europa, Kenda amplierà ulteriormente la propria gamma di prodotti: nel 2019 saranno disponibili 50 misure con diametro fino ai 20 pollici e sezione fino a 35.

TAITRA presenta l’Emera A1 e tutti gli altri prodotti che hanno vinto il premio di eccellenza ad Automechanika (Hall 4.2 – Stand J53) in questi giorni a Francoforte. Per un paio di giorni, anche Michael Andre e il suo team saranno presenti in fiera per incontrare clienti e professionisti del settore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano