Gommisti

Lutto nel mondo dei gommisti per la morte di Daniela Spaggiari

Lutto nel mondo dei gommisti e in particolare nel gruppo Facebook ‘Gommisti per Passione’, che nella notte tra sabato e domenica ha perso la sua più strenua guerriera, Daniela Spaggiari (Spaggiari Pneus di Trento), che, dopo una breve malattia, lascia il marito Galileo e il figlio Alessio.

“La signora Daniela da tempo teneva attivo il gruppo Facebook, punto di riferimento nel mondo dei gommisti con i suoi oltre 1800 iscritti”, dice Giuseppe Calì, gommista siciliano e rappresentante della categoria in CNA. “Tante notizie, tanti approfondimenti sono passati dalla sua tastiera, diventando il riferimento quotidiano del nostro mondo. Daniela ha appoggiato da subito la mia attività come rappresentante dei gommisti in CNA, perché ha avuto sempre a cuore il bene dei suoi colleghi e, pur continuando a gestire l’azienda, oggi del figlio, riusciva a tenere vivo il gruppo. Ci mancheranno le sue puntuali risposte e i suoi auguri quotidiani a coloro che avrebbero compiuto gli anni quel giorno”.

Anche Giovanni Vicario, cofondatore del Gruppo FB, esprime il suo dolore: “Daniela, prima di ferragosto, mi aveva comunicato la malattia, ma purtroppo era un male aggressivo e non ce l’ha fatta. E’ un grande dolore, perché era una grande donna, amica e sempre disponibile per tutti. Sentiremo la sua mancanza. Non c’era giorno nel quale non ci sentivamo per il gruppo Facebook, che ha subito una grande perdita. Siamo tutti rattristati e sconvolti”.

Moltissimi i messaggi di cordoglio di amici e colleghi sulla pagina Facebook Gommisti per passione, che ha perso una guida, ma forse ancora di più una mamma.

Di seguito alcuni dei numerosi post dei colleghi:

Giorgia MammaCior Fortuni

Oggi comincio la giornata con un animo diverso.
Ho avuto l onore di conoscerti e ci confrontavamo spesso su tante cose.
Non capivo perché negli ultimi giorni andassi avanti come un treno dandoci tutti quei file, ma oggi scopro con estrema tristezza che tu hai pensato a noi fino all ultimo giorno, senza dirci niente, dandoci tutta te stessa..
Ci siamo scritte anche l altro giorno e oggi non mi sembra vero, e mi spiace non aver capito che eri ammalata..
Piango Daniela e mi sento cosi impotente..
Sei stata il mio punto di riferimento, l esperienza che non ho, la grinta e la carica per portare avanti le nostre battaglie.
Nel turbinio delle cose da fare oggi mi fermo e penso a te e a quanto hai fatto per noi.
Ci mancherai Daniela, tanto.

Nunziella Testanio

Daniela Galileo Spaggiari spesso mi rivolgevo a te direttamente e, forse perché entrambe donne, ci capivamo subito. Fino a venerdì ci eravamo scambiate un saluto. Non ci conoscevamo di presenza ma era come se ci fossimo incontrate tante volte. Mi mancherà leggere i tuoi post. Continua da lì la battaglia a difesa della categoria. Ciao GOMMISTA PER PASSIONE, sarai sempre un bel ricordo per me.

Andrea Berretta dispiaciuto.

Sono molto a disagio nel scrivere qualcosa, è da qualche ora che inizio e poi mi fermo, ma non potevo nascondermi proprio dove tutto è iniziato. Non serve che stia ad elogiare Daniela e il suo operato all’interno del gruppo, sapete già tutti quello che c’è da sapere su di lei.
Nonostante fosse affaticata, venerdì sera mi ha chiamato per salutarmi, un saluto che capisco solo ora.
Chiudo gli occhi e dico grazie, perchè il suo lavoro ha contribuito sopratutto a lasciarmi in eredità dei rapporti di stima che stanno assumendo forma e valori di amicizia come con Marco e Massimiliano.
Ciao Daniela, non ti dimenticherò.

© riproduzione riservata
made by nodopiano