Truck

All’IAA di Hannover Continental presenta nuovi sviluppi di ContiConnect

In occasione della 67° edizione del Salone internazionale per veicoli commerciali (IAA Veicoli Commerciali) di Hannover, Continental presenterà un nuovo upgrade per ContiConnect, la sua piattaforma digitale di monitoraggio pneumatici. Il portfolio prodotti verrà così ulteriormente rafforzato da una nuova soluzione integrabile nei sistemi esistenti. Continental viene incontro alle esigenze di quei clienti che desiderano un sistema di monitoraggio pneumatici integrato direttamente nei sistemi esistenti per la gestione della flotta. La versione precedente di ContiConnect è stata lanciata con successo su 15 mercati mondiali. Tale soluzione integrata fornisce agli operatori di flotte commerciali e alle società di autolinee un adeguato livello di trasparenza per ciò che riguarda temperatura e pressione di gonfiaggio degli pneumatici, unitamente ad altri dati relativi al veicolo. Eventuali miglioramenti saranno valutati attraverso un approccio olistico e implementati in modo mirato. Completano la panoramica generale sull’operatività della flotta commerciale, i report relativi alle condizioni, alla manutenzione e all’efficienza dei pneumatici. Ulteriori dettagli saranno annunciati da Continental durante la conferenza stampa.

Prodotti e soluzioni per il trasporto a lunga distanza presentati all’IAA

Gli aggiornamenti apportati a ContiConnect rappresentano l’assoluta novità tra i prodotti e le soluzioni che Continental presenterà in occasione dell’IAA per rispondere alle sfide globali del trasporto a lunga distanza. Tra queste rientrano l’incremento dell’efficienza operativa, la riduzione delle emissioni di CO2, il risparmio di carburante e il miglioramento della sicurezza su strada. Continental presenterà i suoi prodotti durante la conferenza stampa che si terrà il 19 settembre dalle 14:15 alle 14:40 presso il padiglione 3B del Centro Congressi della fiera di Hannover. Maggiori informazioni sono disponibili a questo link.

In linea con il suo slogan “Make the digital leap”, Continental illustrerà presso il suo stand (B11/A06, padiglione 17) in che modo l’industria dei trasporti stia compiendo un vero e proprio balzo in avanti verso la digitalizzazione e sia così in grado di sfruttare un nuovo potenziale in termini di efficienza. L’aspetto centrale sarà rappresentato dalle diverse sfide del traffico urbano, del trasporto a lunga distanza e della gestione delle flotte, assieme alle soluzioni progettate da Continental per gestire tali problematiche in modo efficace. In questo modo, Continental riprende anche lo slogan della IAA 2016: “Tradizione. Fiducia. Trasformazione”. presentando inoltre a tutti i visitatori esempi concreti di come i suoi prodotti e le sue soluzioni siano in grado di aiutare le aziende a trarre vantaggio dalla digitalizzazione e a fare con successo il grande salto nel mondo digitale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano