Mercato

Bridgestone nomina Ulf Harring Chief Operating Officer EMEA

Bridgestone ha annunciato che dal 1 settembre Ulf Harring è il nuovo Chief Operating Officier (COO) di Bridgestone Europa, Medio Oriente e Africa.

Il manager svedese ha una lunga esperienza in diversi ambiti. Prima dell’ingresso in Bridgestone, Harring ricopriva il ruolo di COO ed Executive Vice President di Bosch Siemens Home Appliances per Europa e Sud America. Precedentemente ha rivestito altri ruoli esecutivi in Daimler (Mercedes-Benz Car Group), Mitsubishi Motors e ha lavorato per il dipartimento di Operations, Procurement Management and Supply Chain in Electrolux. A novembre 2013, è stato eletto da Accenture, SAS Institute e SILF.

“Sarà un grande piacere lavorare con Bridgestone. Dopo quasi 90 anni l’azienda oggi è leader nella creazione, sviluppo e offerta di prodotti e soluzioni premium nell’era della nuova mobilità”, ha dichiarato Harring. “Far fronte alle sfide di oggi e alle opportunità di domani, sarà un’esperienza gratificante sia a livello personale che a livello professionale”.

Ulf sarà responsabile della gestione della catena manifatturiera, logistica e distributiva, delle acquisizioni, dell’area Quality, Environment, Health and Safety (QESH) e dell’IT. Ulf ha assunto il suo nuovo ruolo in Bridgestone EMEA dal 1 settembre.

“Siamo entusiasti che Ulf entri a far parte del team Bridgestone” ha dichiarato Paolo Ferrari. “Ulf non lavorerà solo per implementare le performance del nostro core business. Entrando a far parte della senior leadership di Bridgestone EMEA, il suo punto di vista e la sua esperienza giocheranno un ruolo fondamentale nel consolidamento del percorso intrapreso da Bridgestone come azienda leader nelle soluzioni di mobilità”.

Nel suo nuovo ruolo Ulf Harring riporterà a Paolo Ferrari, CEO e Presidente di Bridgestone EMEA ed Executive Officer di Bridgestone Corporation, e in quanto COO entrerà a far parte del Bridgestone EMEA Executive Committee.

Oltre a Ulf Harring, anche Emilio Tiberio, VP del dipartimento di Ricerca e Sviluppo di Bridgestone EMEA, è entrato nel Bridgestone EMEA Executive Committee. Emilio Tiberio possiede una conoscenza approfondita del settore e ha molti anni di esperienza nel campo della tecnologie e dell’innovazione. L’ingresso di Emilio e Ulf nell’Executive Commitee porteranno in Bridgestone idee ed esperienze che supporteranno e velocizzeranno la trasformazione dell’azienda.

“L’industria automotive e del pneumatico sta vivendo un rapido cambiamento e ha bisogno di comprendere e rispondere alle opportunità e alle sfide sociali, economiche e tecnologiche. Bridgestone si sta impegnando per riuscirci”, ha dichiarato Ferrari. “I nostri prodotti e le nostre soluzioni di mobilità, come DriveGuard, Bridgestone Turanza T005, il nuovo Bridgestone Weather Control A005, Tirematics e Fleetbridge, ma anche l’esperienza di manager come Ulf ed Emilio, saranno fondamentali per affermarci come leader nelle soluzioni di mobilità.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano