Gommisti

Tyre24: ecco come risparmiare i costi per le spedizioni di piccole quantità di materiale

tyre24.alzura.com, la piattaforma B2B per il commercio all’ingrosso di pneumatici, cerchi in lega e pezzi di ricambio, propone dal marzo scorso il Premium-Account, nuova tipologia di iscrizione, dal costo di 59 euro al mese, pensata per affiancare il classico Basic-Account (22 euro al mese).

Il Premium-Account mette a disposizione dei rivenditori (gommisti, meccanici, autosaloni…) numerosi vantaggi che permettono di risparmiare tempo e denaro, consentendo un veloce ammortamento della differenza di prezzo tra le due iscrizioni. In particolare i clienti di Tyre24 che effettuano regolarmente ordini di piccole quantità di materiale possono ottenere notevoli risparmi scegliendo proprio la tipologia di iscrizione mensilmente più cara. Per chi ha il Basic-Account, gli ordini di pezzi di ricambio, con un valore complessivo inferiore ai 60 euro, o gli ordini di un solo pneumatico, di un solo cerchio o di una sola ruota completa, prevedono un costo aggiuntivo di spedizione di 6,90 euro. I Premium-Account invece non pagano mai questo sovrapprezzo. Per questo la differenza tra le due tipologie di iscrizione (59 euro – 22 euro = 37 euro) viene ammortizzata a partire dal sesto ordine di piccole quantità di materiale. Un Basic-Account dovrebbe infatti pagare 41,40 euro (6,90 euro x 6) di costi supplementari per quelle spedizioni.

Riassumendo: un Basic-Account (22 euro al mese) che effettua sei ordini al mese di piccole quantità di materiale (6,90 euro x 6 = 41,40 euro) arriva a pagare un totale di costi fissi di 63,40 euro (22 euro + 41,40 euro). Un Premium-Account che effettua gli stessi ordini paga solo 59 euro al mese per il canone di iscrizione. In questo caso il risparmio è di 4,40 euro (63,40 euro – 59 euro), ma ovviamente crescerà per ogni ulteriore ordine di piccole quantità di materiale. Questo vale in particolare per chi acquista ogni volta singoli articoli o piccole quantità di pezzi di ricambio per le auto o per i furgoni o per le moto: i risparmi mensili che derivano dal ventesimo o dal quarantesimo acquisto di questo tipo diventano davvero significativi (101 euro e 239 euro).

Tyre24 monitora mensilmente gli acquisti dei propri clienti Basic e, se necessario, li informa sui possibili risparmi ottenibili grazie al Premium-Account. I risparmi che si possono ottenere con l’iscrizione più costosa (sembra un paradosso, ma così è) non sono solo economici, ma anche, per esempio, di tempo.

I rivenditori con il Premium-Account avranno sempre la priorità nell’elaborazione e nella spedizione degli ordini. Inoltre, per loro, gli acquisti portati a termine entro le ore 13:00 vengono spediti il giorno stesso, anche durante i picchi stagionali di lavoro. In questo modo i nostri clienti Premium riceveranno la loro merce prima degli altri e potranno fornire un servizio ancora più veloce e professionale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano