Notizie

A Roma la seconda tappa di LMV Italian Tour

La seconda tappa dell’LMV Italian Tour si svolgerà a Roma l’8 e 9 settembre prossimi. Dopo il successo del tour a Metaponto, in Basilicata, lo scorso maggio, è dunque la volta di Roma, città che la padovana LMV, che ha la distribuzione Hunter in esclusiva nazionale, ha scelto per saldare i legami con i propri clienti e per trovarne di nuovi.

“Reduci dal successo riscontrato a Metaponto, abbiamo contato i giorni che ci separavano da questo nuovo appuntamento, ansiosi di mostrare le attrezzature del marchio Hunter Engineering Company ai clienti del Centro Italia”, dice Giancarlo Bianco, responsabile formazione e assistenza clienti di LMV.

Punta di Diamante della linea Hunter è l’ assetto ruote, in particolare il modello Hawkeye Elite, sistema a 360 gradi, che consente di aumentare i servizi all’interno del punto vendita. In occasione del tour verranno inoltre presentati i Target HQ di nuova concezione per gli assetti ProAlign2 e verrà simulata la fase di accettazione ideale per un officina. misurando in pochi secondi lo spessore del battistrada dei pneumatici con Quick Tread e verificando rapidamente l’allineamento delle ruote con Quick Check.

“Sul mercato italiano,  – continua Bianco – sta riscontrando particolare successo un altro gioiello di casa Hunter, lo smontagomme robotizzato Revolution, che nella sua ultima versione, opera la procedura di smontaggio del pneumatico senza l’uomo presente, potendo ottimizzare il lavoro dell’ operatore (Walk-away), magari già testando le ruote tramite Road Force Elite e bilanciandole con Smart-Weight“.

Alle attrezzature si aggiunge anche Hunter-Net, il sistema che consente di raccogliere e gestire tutta la mole di dati, in modo da ottimizzare la produttività dell’officina, migliorare l’organizzazione del lavoro e creare nuove opportunità di business per incrementare gli affari.

“Le nuove tecnologie sulle auto necessitano di nuovi strumenti e di un know-out sempre più dettagliato e specifico”, spiega il manager di LMV. “Con i nuovi sistemi ADAS per la guida assistita, l’ assetto del veicolo non si limita alla sola regolazione meccanica, ma necessita di procedure rigide, come prescritto dal costruttore, per riconsegnare l’auto in regime di sicurezza al cliente. La Hella Gutmann nostro partner, per i sistemi di taratura ADAS, eseguirà a Roma delle procedure di calibrazione sia su telecamere che radar. L’obiettivo è far comprendere al meglio la necessità di eseguire tali settaggi, prima di riconsegnare le auto dopo la lavorazione”.

L’appuntamento con LMV è sabato 8 e domenica 9 settembre presso l’Auditorium del Massimo – Sala Michele Ruggeri, in via Massimiliano Massimo, 1 a Roma, dalle 09.00 fino alle 19.00 il sabato e domenica fino alle 17.00.

SCARICA L’INVITO IN PDF

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano