Notizie

Michelin lancia il nuovo pneumatico da aviazione Pilot

Michelin ha presentato un nuovo pneumatico avio a tele incrociate per aeromobili ad elica. Il nuovo Michelin Pilot è attualmente disponibile in Europa, Stati Uniti e Canada in due misure, 15×6,00-6 6/160 e 5,00-5 6/160. Tre dimensioni aggiuntive saranno disponibili nel corso del 2018, con la sesta destinata al 2019.

Commentando il lancio del Michelin Pilot, Robert Sevener, responsabile mondiale dei pneumatici per aviazione generale Michelin, ha dichiarato che il nuovo pneumatico “offre caratteristiche all’avanguardia per applicazioni a elica e turboelica e riflette la comprovata storia di Michelin nello sviluppo di pneumatici ad alte prestazioni.” Ha aggiunto che il Pilot soddisfa la domanda dei clienti per “un battistrada profondo che permetta di fare più atterraggi” e “un pneumatico più leggero per migliorare l’efficienza nei consumi di carburante e aumentare il raggio.”

Secondo il produttore, la vita del pneumatico è stata ottenuta grazie a una costruzione della carcassa migliorata che offre una maggiore durata e una migliore resistenza ai danni dovuti da oggetti estranei. Il pneumatico presenta le più recenti mescole resistenti all’ozono. Ulteriori tele rinforzanti rafforzano anche l’area della corona e Michelin commenta che “l’esclusivo processo di produzione del pneumatico crea un equilibrio integrato, contribuendo ad ottenere spostamenti sulla pista, decolli e atterraggi ottimali per gli aeromobili ad elica.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano