Gommisti

Australia: Continental acquisisce la catena Kmart Tire and Auto Service (KTAS)

Continental acquisirà Kmart e Auto Service (KTAS), uno dei maggiori fornitori di pneumatici e servizi automobilistici in Australia. Questa acquisizione rafforzerà notevolmente la rete di rivenditori di Continental in Australia, grazie alle 258 filiali KTAS presenti sul territorio australiano, in gran parte nelle regioni densamente popolate della costa est e sud-est. L’azienda, che ha più di 1.200 dipendenti, ha sede a Sydney e il core business comprende la vendita e l’assistenza di pneumatici per vetture e veicoli commerciali leggeri, oltre alla meccanica leggera.

KTAS sarà venduta da Wesfarmers Limited of Australia per una cifra pari a 350 milioni di dollari australiani, circa 227 milioni di euro.

“L’Australia è un mercato di vendita molto promettente per Continental”, afferma Nikolai Setzer, membro del comitato esecutivo di Continental AG e responsabile della divisione pneumatici. “L’acquisizione di KTAS segna una grande espansione della nostra presenza nel mercato dei pneumatici australiano. Questa mossa è parte della nostra strategia di crescita ‘Vision 2025’ attraverso la quale stiamo espandendo sistematicamente la presenza mondiale della nostra divisione pneumatici.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano