Notizie

Vendite di Apollo in crescita del 30%

Apollo Tyres ha presentato i risultati finanziari della società per il primo trimestre (indiano) dell’esercizio 2018-19, con vendite nette pari a 4.249 crore (532,23 milioni di euro), in crescita del 30% rispetto all’anno scorso, grazie a ottime performance in India e in Europa. Il reddito operativo è stato pari a 71,22 milioni di euro, in crescita del 102% e il reddito netto pari a 31,54 milioni di euro, in aumento del 185%.

Le operazioni indiane, sostenute da una robusta performance dei segmenti di pneumatici per veicoli commerciali e autovetture, sono cresciute del 32%, le entrate delle operazioni europee sono aumentate del 22%.

Commentando i risultati, Onkar S Kanwar, Presidente di Apollo Tyres Ltd, ha dichiarato: “Tutte le nostre operazioni hanno ottenuto ottimi risultati nell’ultimo trimestre. Questo è il risultato della pianificazione e degli investimenti in capacità, sia in India che in Europa, oltre alla crescente domanda OE per i nostri prodotti, oltre che sul mercato dei ricambi. In prospettiva, il nostro slancio di crescita continuerà nonostante le sfide poste dalla spinta dei costi delle materie prime, dallo sciopero dei trasportatori e dalle nuove norme di carico per i veicoli commerciali in India.”

Il PDF con i risultati finanziari completi è disponibile a questo link. 

© riproduzione riservata
made by nodopiano