Sostenibilità

Zenises acquista Vacu-Lug, il più grande ricostruttore indipendente europeo

Vacu-Lug Traction Tyres Limited, il più grande ricostruttore indipendente d’Europa è entrato a far parte di Zenises. Il Gruppo non ha solo acquistato l’intera azienda e le attrezzature, ma anche il terreno su cui lo stabilimento Vacu-Lug è situato e, cosa ancora più importante, ha assunto importanti impegni per quel che riguarda gli investimenti in attrezzature e tecnologia per garantire che Vacu-Lug diventi, nel tempo, il più avanzato ricostruttore indipendente in Europa.

Il presidente di Vacu-Lug, Chris Langham, ha osservato che “siamo estremamente orgogliosi della lunga storia di successo della nostra azienda di famiglia, fondata da mio nonno, e siamo contenti che continuerà in ad essere un’azienda privata. Pochissime aziende possono vantarsi di avere una storia così importante e per questo voglio ringraziare tutti gli impiegati. Siamo lieti che l’azienda rimarrà un importante datore di lavoro per Grantham e che Zenises la svilupperà ulteriormente.”

Jorge Crespo, direttore esecutivo di Zenises, ha commentato che “siamo estremamente soddisfatti di dare il benvenuto a Vacu-Lug nella famiglia Zenises. Lavoriamo con il team di Vacu-Lug da diversi anni e abbiamo sempre rispettato il loro approccio professionale. Continueranno a gestire il business e non vediamo l’ora di servire i nostri i clienti in modo migliore. È nostra intenzione, tuttavia, che Vacu-Lug mantenga la sua indipendenza, come con tutte le altre società che fanno parte del più ampio gruppo Zenises. Crediamo che questa sia una chiave cruciale per fornire flessibilità a partner e fornitori.”

Tim Hercock, Managing Director di Vacu-Lug, ha commentato: “siamo entusiasti di unirci alla famiglia Zenises. Vacu-Lug è sempre stata un’azienda familiare negli ultimi 70 anni e siamo lieti di passare da un’azienda familiare ad un’altra. Noi siamo un società guidata da valori familiari e avendo lavorato con il gruppo Zenises per diversi anni ormai siamo certi che ci aiuteranno a migliorare le offerte disponibili per tutti i nostri partner, con gli stessi valori che abbiamo coltivato negli ultimi 70 anni.”

Vacu-Lug fu fondata da Lewis Morely a Grantham, nel Lincolnshiree, nel 1950 per ricostruire i pneumatici dei trattori usando un nuovo metodo rivoluzionario. L’azienda si espanse rapidamente e nel giro di pochi anni il nuovo processo di produzione era utilizzato su licenza in 32 paesi intorno al mondo. L’azienda è successivamente diventata una forza importante nel settore della ricostruzione, produzione di pneumatici e ricostruzione di pneumatici fuoristrada, oltre a sviluppare un ruolo di primo piano nel settore della gestione della flotta di veicoli commerciali.

© riproduzione riservata
made by nodopiano