Mercato

Gatti e Morganti, la nuova direzione commerciale di Fintyre

Fintyre, parte del gruppo paneuropeo EfTD, si è dotata di una nuova Direzione Commerciale nominando Domenico Gatti, Chief Commercial Officer per il Gruppo in Italia e Stefano Morganti, Head of Sales Fintyre – Distribution.

Domenico Gatti porta in dote una significativa esperienza nel settore dei pneumatici maturata in Pirelli, ove ha ricoperto ruoli di rilievo in differenti mercati con competenze che spaziano dai paesi dell’Europa, al Medio Oriente, Africa e India fino al Sudamerica. Negli anni ha gestito tutti i segmenti di business, dal car al truck fino all´agro e all’industriale, interfacciandosi con tutte le tipologie di clientela e canali di vendita. Prima di entrare in Fintyre è stato LATAM Chief Commercial Officer in Prometeon Brasile.

Stefano Morganti, che riporterà direttamente a Gatti, ha maturato una lunga esperienza professionale all’interno di aziende importanti del settore come Hankook, ove ha lavorato sia come Marketing Manager sia come Sales Manager con responsabilità per il mercato Italia ed Europa. L’ultima carica ricoperta è quella di Chief Operating Officer di Tagliabue Gomme Gross S.r.l.

Domenico Gatti

“L’ingresso di due professionisti di lunga esperienza come Domenico e Stefano – commenta Mauro Pessi, CEO di European FinTyre Distribution Limited & Fintyre – è propedeutico alla nostra strategia di crescita che punta a rafforzare il team commerciale attraverso figure professionali capaci di introdurre nuovo know-how e ampia conoscenza dei mercati esteri, oltre che di quello italiano. Fintyre opera all’interno di un gruppo paneuropeo che guida le proprie scelte, considerando sì i singoli mercati locali, ma con una visione sempre più globale dove l’area commerciale gioca un ruolo di primo ordine. Siamo lieti di poter accogliere assieme a loro, una forte nuova spinta operativa e aumentata determinazione commerciale”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano