Mercato

FinTyre: Massimiliano Messina nominato Chief Financial Officer

European FinTyre Distribution Limited (EfTD) ha nominato Massimiliano Messina Chief Financial Officer di Gruppo.

Messina va a rafforzare la struttura centrale di una società che in poco tempo ha conosciuto uno sviluppo notevole, divenendo – con un fatturato di 1.1 miliardi di euro, più di 1.300 dipendenti e un’offerta completa, il principale player indipendente del settore in mercati chiave come Germania e Italia.

Oltre a dedicarsi all’ottimizzazione delle risorse finanziarie e a guidare le leve di controllo gestionale in un’ottica di maggiore sinergia tra le diverse aziende del Gruppo, Messina, con il supporto del management team, avrà la responsabilità del coordinamento dell’attività di M&A (fusioni e acquisizioni). In questa sua funzione, il nuovo CFO riferirà direttamente al CEO di Gruppo, Mauro Pessi.

Prima di approdare in EfTD, Messina ha rivestito posizioni di rilievo in General Motors, come Chief Financial Officer di Chevrolet e Cadillac Europe, in Delphi Corp, come EMEA Executive Finance Director, in Vivarte, come Chief Operating Officer di Gruppo e membro del board e in LafargeHolcim come Senior Vice President Finance – Head of Transformation.

“Sono particolarmente entusiasta di intraprendere questo nuovo percorso professionale in una società così dinamica come EfTD – commenta Massimiliano Messina, CFO di EfTD  Cercherò di mettere al servizio del Gruppo le competenze derivanti dalle mie esperienze internazionali con l’obiettivo di offrire un contributo fattivo al processo di crescita prefissato dalla società che aspira a diventare il più grande distributore indipendente di pneumatici in Europa”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano