Notizie

Hankook Tire riceve il Corporate Social Responsibility Award del gruppo Renault   

Hankook ha ricevuto il premio Supplier Award per la Corporate Social Responsibility da Renault. Con il Supplier Award, il gruppo Renault premia annualmente i suoi partner mondiali per i loro contributi eccezionali. Quest’anno sono state premiate dodici imprese in cinque categorie: Best Service, Design, Innovation, Purchasing Sustainability e Quality.

Hankook Tire è stata premiata quale impresa straordinaria nella categoria Purchasing Sustainability per gli acquisti orientati alla sostenibilità. In questo segmento si tiene conto di innumerevoli fattori, che vanno di pari passo con la responsabilità sociale di impresa e che si suddividono in aree come ambiente, salute e sicurezza, diritti umani e gestione etica, misure contro il cambiamento climatico. Hankook ha ricevuto il punteggio massimo per il suo contributo sociale, è stata nominata quale Highest Supplier, ed è stata premiata per il suo impegno in tutto il mondo per l’amministrazione sostenibile.

“Hankook Tire siglerà degli ulteriori partenariati strategici con le case automobilistiche globali e si affiderà a fattori come la tecnologia d’eccellenza e l’innovazione continua”, ha detto Hyun Jun Cho, direttore del reparto primo equipaggiamento. “In qualità di impresa orientata alla sostenibilità, amplieremo ulteriormente il nostro impegno per trovare una soluzione ai problemi ambientali e sociali”.

Oltre al partenariato con il gruppo Renault, Hankook Tire fornisce attualmente gli pneumatici di primo equipaggiamento per circa 310 modelli di 45 marche automobilistiche globali. Il produttore di pneumatici equipaggia con pneumatici Hankook di primo equipaggiamento, tra l’altro, le vetture di lusso e sportive Audi TT RS, RS4 e RS5, la Serie 1, 3, 5 e 7 di BMW, la Ford Mustang, la classe C ed E di Mercedes-Benz, i SUV premium come Audi Q7 e SQ7, la X5 e la nuova X3 BMW e Mercedes-Benz GLK. Anche dei venditori di punta a livello mondiale – come Renault, Toyota, il gruppo Volkswagen – e le marche di fascia alta come Porsche.

© riproduzione riservata
made by nodopiano