Vettura

Jaguar sceglie il nuovo Goodyear Eagle F1 Asymmetric 3 SUV per la E-PACE

I pneumatici Goodyear sono stati scelti come primo equipaggiamento per la Jaguar E-PACE, il SUV compatto ad alte prestazioni del costruttore britannico.

Goodyear equipaggerà infatti il nuovo SUV di Jaguar con i pneumatici Eagle F1 Asymmetric 3 SUV e Eagle F1 Asymmetric SUV All-Terrain, entrambi dotati della specifica marcatura “JLR” che ne indica l’omologazione da parte di Jaguar Land Rover. I pneumatici sono stati sviluppati dagli ingegneri Goodyear per soddisfare i particolari requisiti del costruttore in termini di bassa resistenza al rotolamento, riduzione del peso e buone prestazioni in fuoristrada, e sono stati omologati come primo equipaggiamento nelle seguenti misure:

Tra i pneumatici omologati, 3 misure su 6 riportano la classificazione “A” per resistenza al rotolamento, mentre 2 misure sono dotate della tecnologia Goodyear SoundComfort, una soluzione che incorpora una schiuma all’interno del pneumatico per ridurre i livelli di rumorosità nell’abitacolo fino a una media del 50% (- 4 dbA)1.

L’Eagle F1 Asymmetric 3 SUV, l’ultimo modello della gamma Goodyear Eagle F1 Asymmetric, è un pneumatico ad altissime prestazioni progettato specificamente per i SUV e assicura un comportamento e una frenata ottimali in tutte le condizioni.

L’Eagle F1 Asymmetric SUV AT è una versione dell’Eagle F1 Asymmetric 3 SUV più orientata alla guida in fuoristrada. Il pneumatico è stato progettato specificamente per Jaguar e presenta scanalature più ampie per una maggiore aderenza in off-road e una lamellatura più profonda per offrire migliori prestazioni nei mesi invernali.

“Progettare e ingegnerizzare i pneumatici di primo equipaggiamento per i nuovi modelli di Jaguar Land Rover conferma ancora una volta la capacità di Goodyear di capire e soddisfare anche le richieste dei costruttori di veicoli più prestigiosi,” dichiara Nick Harleyamministratore delegato di Goodyear OE Consumer EMEA. “L’E-PACE è solo l’ultimo SUV di Jaguar ad essere equipaggiato con pneumatici Goodyear, a dimostrazione del fatto che la nostra storica collaborazione prosegue con la produzione di nuove soluzioni di successo. Goodyear continuerà a offrire il massimo piacere di guida e a fornire ai proprietari dei veicoli Jaguar prestazioni, comfort e sicurezza in tutte le condizioni”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano