Gommisti

Gommisti in pista, a scuola di moto con Driver

Sono stati ben 54 i gommisti specializzati appartenenti alla rete Driver che hanno partecipato all’evento formativo “Il pneumatico moto in mescola”. La giornata si è svolta sul circuito “Marco Simoncelli” nel corso del fine settimana del Mondiale Superbike a Misano Adriatico, di cui Pirelli è fornitore unico dal 2004, oltre che title sponsor della tappa sul tracciato romagnolo. Questo corso di formazione è il più avanzato dei tre dedicati ai pneumatici moto presenti nel catalogo formativo Driver ed è il seguito dei capitoli “Il Pneumatico Moto” e “Il Pneumatico Moto 2 – Corso Pratico” già erogati in passato.

Un approfondimento reso possibile grazie alla collaborazione con Pirelli e alla competenza dei tecnici del settore Moto della P lunga.

“La formazione per la nostra rete è determinante: fra i nostri valori principali, oltre alla capillarità sul territorio, c’è la preparazione dei nostri gommisti specializzati. Un elemento già molto importante quando parliamo di auto ma ancora di più nel caso delle moto, dove i clienti sono sempre molto competenti ed esigenti perché sanno che dai pneumatici dipende la loro sicurezza” ha spiegato Luca Carluccio, Responsabile Formazione di Driver Italia. Il prossimo corso dedicato alle due ruote sarà rivolto ai pneumatici da fuoristrada, un settore che da anni continua a crescere in Italia.

Il corso “Il Pneumatico Moto in Mescola” ha l’obiettivo di:

– illustrare i prodotti Pirelli Moto dedicati all’utilizzo sportivo in pista;
– la scelta della corretta mescola per ogni situazione e circuito;
– la condivisione dell’esperienza di Pirelli nelle competizioni al servizio dei motociclisti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano