Mercato

La nuova Mercedes-Benz Classe G monta pneumatici Falken

Da maggio il marchio di pneumatici Falken fornisce i pneumatici per la nuova Mercedes-Benz Classe G. Il nuovo e iconico fuoristrada, presentato in anteprima mondiale al North American International Auto Show (NAIAS), viene fornito nella versione di primo equipaggiamento con il Wildpeak A/T3WA Falken e l’AS210A nella dimensione 265/60R18.

I requisiti che i pneumatici devono soddisfare per la Mercedes-Benz classe G sono alti. Il Wildpeak A/T3WA Falken e l’AS210A hanno superato brillantemente il banco di prova sul circuito di prova della casa automobilistica tedesca e verranno ora montati di serie nella classe G.

Insieme alla robustezza e alla longevità richiesta per l’ambito offroad, il Wildpeak A/T3WA fornisce anche una valida alternativa all’onroad. Il pneumatico all terrain si distingue per la sua eccellente trazione su terreno sabbioso, così come per un’ottima stabilità di guida e convince per la sua alta silenziosità di guida anche alle velocità più alte.

Il modello AS210A, sviluppato principalmente per l’utilizzo onroad, è ideale per essere utilizzato tutto l’anno. Grazie al suo contrassegno M+S e il simbolo del fiocco di neve è possibile utilizzarlo anche d’inverno con la neve e il ghiaccio. La versione precedente, l’AS200 Falken, aveva già convinto i tester della Autobild Allrad. “Alta sicurezza contro l’aquaplaning, ottima presa sul bagnato, molto silenzioso e un prezzo accettabile” sono i punti di forza con cui l’Euroall Season AS200 Falken ha convinto i tester della severa Autobild Allrad, che hanno assegnato allo pneumatico il
giudizio “buono” (07/2016).

Christian Stolting, key account manager di Falken Tyre Europe GmbH commenta così l’incarico ricevuto per la classe G: “Per noi il via libera per equipaggiare la Mercedes-Benz classe G di fabbrica con Falken è un sigillo di qualità eccezionale ed una riprova del riconoscimento del nostro alto e costante livello prestazionale sia nello sviluppo che nella produzione. Ovviamente continueremo a incrementare la nostra collaborazione con Mercedes-Benz.”

Il marchio Falken è sinonimo di entusiasmo ed è anche attivo nei contesti action e lifestyle. “Essere gli OE della nuova classe G dà al nostro marchio Falken un impulso ulteriore. I nostri pneumatici hanno già dato prova delle loro alte prestazioni in diversi rally offroad. Qualunque sia il terreno, non vediamo l’ora di vedere la nuova classe G in azione sui Falken”, aggiunge Markus Bögner, amministratore delegato e direttore operativo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano