Agricoltura

La gamma Trelleborg presentata a Colonia

Rolf Christmann, Managing Director di Trelleborg Wheel Systems, commentando la recente fiera The Tire Cologne, ha dichiarato: “E’ stato un evento dove erano presenti tutti i leader mondiali dell’industria del pneumatico. E’ stato inoltre un grande forum per il networking e un luogo di incontro per tutti i maggiori esperti internazionali del settore, che ha dato a Trelleborg l’opportunità esclusiva di poter mostrare tutte le sue soluzioni e di presentare prodotti ed innovazioni in tutti i settori di pneumatici in cui operiamo.”

Alla fiera di Colonia, Trelleborg ha presentato la sua gamma di prodotto più importante, il TM1060, progettato con un’area di impronta più ampia, per migliorare la produttività degli agricoltori e la resa del loro raccolto nel pieno rispetto del terreno. Su strada, il disegno battistrada con tecnologia  ProgressiveTraction riduce significativamente la resistenza al  rotolamento, il consumo e le emissioni di carburante, incrementando il comfort e la sicurezza per l’operatore.

Il Pit Stop Line Elite XP è un’altra soluzione esclusiva di Trelleborg per l’industria della movimentazione di materiali. Caratteristica del Pit Stop Line è una memoria interna costituita da una linea visibile che appare quando lo pneumatico ha ancora 100 ore di vita rimanenti prima di essere sostituito. Questo Sistema rivoluzionario permette agli utilizzatori di incrementare la sicurezza, riducendo l’impatto ambientale dell’intera flotta.

Il pneumatico EMR  di Trelleborg incrementa invece la produttività nelle applicazioni più critiche, garantisce un’ottima protezione ai danni da urto e il disegno del battistrada assicura controllo e perfetta aderenza su tutti i tipi di terreno: sabbioso, roccioso e ghiaioso. La robusta carcassa così come la sua mescola innovativa, assicurano lunga durata, consentendo un’equa distribuzione del carico per un’ottima manovrabilità con un ridotto consumo di carburante.

“Queste innovazioni sono solo una parte di ciò che Trelleborg può offrire per incrementare prestazione ed efficienza in differenti aree di business e settori di industrie”, ha affermato Rolf Christmann”.

Come ulteriore attrattiva, Trelleborg ha invitato presso il suo stand un professionista di BMX, che si è esibito con salti di freestyle e interazioni con il pubblico.

© riproduzione riservata
made by nodopiano